News

notizie utili

Il Museo di Arte Orientale (MAO) di Torino ha deciso di organizzare un meraviglioso evento per tutti i bambini per fare in modo che possano immergersi nella cultura cinese e in tutti i suoi segreti.
I bambini sono invitati infatti domenica 26 gennaio 2014 e domenica 2 febbraio 2014 a festeggiare presso le sale del museo il Capodanno Cinese, la festa senza dubbio più sentita e amata. L'evento prevede una visita guidata del museo e un laboratorio e avrà luogo dalle ore 15.30 in poi.
Il Capodanno Cinese festeggia l'entrata nell'anno del cavallo e sarà proprio questo simbolo quello che verrà preso in considerazione durante la visita e durante il laboratorio.
I bambini scopriranno che il simbolo del cavallo rappresenta persone gioiose, allegre e serene, persone che però hanno la tendenza a parlare un po' troppo, un po' più del necessario.
I bambini ovviamente avranno modo si sfruttare questo simbolo per osservare le varie opere in esposizione, lo cercheranno quindi all'interno di queste opere e lo metteranno a confronto con tutti gli altri animali presenti, animali spesso reali ma in molte occasioni anche animali fantastici che fanno parte delle leggende di cui la cultura cinese è davvero molto ricca.
Dopo questa speciale visita guidata i bambini entraranno nel vivo del laboratorio e realizzeranno anche loro un cavallo cinese, cavallo che dovrà ovviamente essere arricchito del colore rosso, colore che è sinonimo di buon augurio.

Un laboratorio quello organizzato dal MAO quindi che permette ai bambini di entrare in contatto con una cultura distante e davvero molto diversa dalla nostra. Il prezzo è di 3,00 € per  gli adulti più ovviamente il biglietto di ingresso e di 5,00 € per i bambini. Per prenotare l'evento potete chiamare il numero di telefono 011.5211788 dalle ore 9.00 alle 18.00 oppure potete inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica prenotazioniftm@arteintorino.com.

Per avere maggiori informazioni e per scoprire tutte le attività che vengono periodicamente organizzate al MAO vi consigliamo di consultare il sito internet ufficiale http://www.maotorino.it/.

Altro su: "Capodanno Cinese al Mao di Torino"

Torino da scoprire
L'incanto di Torino lo si assapora passeggiando per la città, visitando musei, capolavori indimenticabili e le aree verdi.
Vaie
A Vaie, un meraviglioso percorso archeologico didattico offre ai bambini la possibilità di scoprire i segni del passato.
Fenestrelle
Fenestrelle è una delle mete turistiche più interessanti della provincia di Torino.
Armeria Reale di Torino
L'Armeria Reale di Torino è un luogo affascinante dove scoprire ben 5000 armi diverse.
Museo A come Ambiente
Una visita al museo A come Ambiente di Torino scoprire l'importanza della salvaguardia ambientale.
Il sabato del regio
Il Teatro Regio di Torino organizza per sabato 23 maggio una serie di laboratori per bambini dai 5 agli 11 anni.