News

notizie utili

Il Museo di Arte Orientale (MAO) di Torino ha deciso di organizzare un meraviglioso evento per tutti i bambini per fare in modo che possano immergersi nella cultura cinese e in tutti i suoi segreti.
I bambini sono invitati infatti domenica 26 gennaio 2014 e domenica 2 febbraio 2014 a festeggiare presso le sale del museo il Capodanno Cinese, la festa senza dubbio più sentita e amata. L'evento prevede una visita guidata del museo e un laboratorio e avrà luogo dalle ore 15.30 in poi.
Il Capodanno Cinese festeggia l'entrata nell'anno del cavallo e sarà proprio questo simbolo quello che verrà preso in considerazione durante la visita e durante il laboratorio.
I bambini scopriranno che il simbolo del cavallo rappresenta persone gioiose, allegre e serene, persone che però hanno la tendenza a parlare un po' troppo, un po' più del necessario.
I bambini ovviamente avranno modo si sfruttare questo simbolo per osservare le varie opere in esposizione, lo cercheranno quindi all'interno di queste opere e lo metteranno a confronto con tutti gli altri animali presenti, animali spesso reali ma in molte occasioni anche animali fantastici che fanno parte delle leggende di cui la cultura cinese è davvero molto ricca.
Dopo questa speciale visita guidata i bambini entraranno nel vivo del laboratorio e realizzeranno anche loro un cavallo cinese, cavallo che dovrà ovviamente essere arricchito del colore rosso, colore che è sinonimo di buon augurio.

Un laboratorio quello organizzato dal MAO quindi che permette ai bambini di entrare in contatto con una cultura distante e davvero molto diversa dalla nostra. Il prezzo è di 3,00 € per  gli adulti più ovviamente il biglietto di ingresso e di 5,00 € per i bambini. Per prenotare l'evento potete chiamare il numero di telefono 011.5211788 dalle ore 9.00 alle 18.00 oppure potete inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica prenotazioniftm@arteintorino.com.

Per avere maggiori informazioni e per scoprire tutte le attività che vengono periodicamente organizzate al MAO vi consigliamo di consultare il sito internet ufficiale http://www.maotorino.it/.

Altro su: "Capodanno Cinese al Mao di Torino"

Bolder Beach a Torino
Bolder Beach è una piscina situata nel cuore del bioparco Zoom a circa 30 km da Torino. Qui si nuota e si prende il sole insieme con i pinguini africani.
Il parco avventura Alberando di Rivoli
A Rivoli, immerso nelle colline torinesi, si trova il parco avventura Alberando per scoprire l'ebrezza di volare da un albero all'altro.
Un centro estivo Parco Le Vallere
Il Parco Le Vallere, situato a Moncalieri in provincia di Torino, ha deciso di organizzare per il mese di giugno 2012 un bellissimo centro estivo per bambini.
Museo di Arte Contemporanea all'Aperto di Maglione in provincia di Torino
Maglione, ospita il MACAM - Museo di Arte Contemporanea all'aperto. Le opere d'arte di questo museo sono esposte direttamente sulle case del centro.
Forte Bramafam
Il Forte Bramafam, in provincia di Torino, è un vero e proprio forte per andare alla scoperta delle armerie e della vita militare del passato.
Domeniche al museo
A Torino, portate i vostri bambini presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, per partecipare ad una serie di laboratori per avvicinarli all'arte.