Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

All'interno del Parco Naturale La Mandria è stato allestita una mostra permanente dedicata al bosco in modo che i bambini possano scoprire tutti i suoi segreti. La mostra è multimediale ed interattiva e offre ai bambini la possibilità di stare a contatto per tutta la giornata con la natura, dovremmo quasi considerala quindi alla stregua di un laboratorio naturalistico.
La mostra prende il nome di AL.Bo ed è accessibile da via Scodeggio a Venaria Reale in provincia di Torino presso l'ingresso di Cascina Brero.
In questo spazio meraviglioso i bambini avranno la possibilità di scoprire tutti i segreti della natura, del bosco, delle piante che ci circondano e di tutti gli animali che vivono insieme a noi su questo pianeta. I bambini potranno toccare letteralmente con mano la natura e potranno avvicinarsi a tutti gli animali più docili in modo da scoprire le loro caratteristiche da vicino. Il museo interattivo AL.Bo organizza periodicamente laboratori, attività ludico ricreative, giochi e avventure nel verde in modo che i bambini e le loro famiglie possano scoprire la natura che li circonda divertendosi in modo intenso. Un museo e un laboratorio insieme insomma, un luogo davvero eccezionale in cui condurre i bambini per fare in modo che la natura diventi parte integrante delle loro vite, per fare in modo che se ne innamorino, che ne scoprano tutti i segreti e che possano diventare degli adulti molto più responsabili.
Vi ricordiamo che all'interno di questo bellissimo spazio è anche possibile festeggiare il compleanno dei bambini, un compleanno all'insegna della natura e dell'ecologia.
Il museo interattivo AL.Bo è aperto ogni domenica. Da ottobre a marzo segue l'orario dale 14.00 alle 17.00 mentre da aprile a settembre segue l'orario dalle 14.00 alle 19.00. Il prezzo d'ingresso per il biglietto intero è di 6,00 € mentre il prezzo per il biglietto ridotto è di 4,00 €. I bambini al di sotto dei 3 anni possono entrare gratuitamente.

Per avere maggiori informazioni e per prenotare un visita potete chiamare il numero 011/4993381, inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica info@parcomandria.it oppure visitare il sito internet www.parcomandria.it.

 

Altro su: "Mostra permanente AL.BO. presso il Parco Naturale La Mandria"

Fenestrelle
Fenestrelle è una delle mete turistiche più interessanti della provincia di Torino.
Forte Bramafam
Il Forte Bramafam, in provincia di Torino, è un vero e proprio forte per andare alla scoperta delle armerie e della vita militare del passato.
A passo di carica
Il Museo del Modellismo, del Soldatino e del Collezionismo organizza "A passo di Carica" - XIII edizione - dal 6 novembre al 15 dicembre 2012.
Skimagic Torino
La neve è poca ma la voglia di sciare tantissima? Nessun problema, dal 14 Gennaio al 19 Febbraio si scia (gratis) al 45° NORD di Moncalieri.
Ecocampus L'Aghieri
In prov. di Torino, l'Ecocampus L'Aghieri è un parco avventura ideale per tutta la famiglia perché assicura sport e una giornata nel verde.
Sauze d'Oulx
Sauze d'Oulx è una meta perfetta per le famiglie che amano gli sport invernali, ma si tratta di una meta ideale anche in estate.