Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Sono molti i bambini in età scolare che iniziano a sentirsi attratti dalla vita militare di un tempo, dalle guerre che hanno segnato la storia della nostra patria ma anche di ogni altro luogo del mondo, dagli eroi che hanno cambiato le redini del destino e dalle armi che un tempo venivano utilizzate come ad esempio la baionetta o i cannoni. Si tratta di una fase cruciale nelle vite dei bambini, di una fase in cui i bambini iniziano a scoprire la storia del mondo.
È normale che i bambini siano affascinati dalla storia e dai suoi eventi e proprio per questo motivo potrebbe essere perfetto portarli a scoprire un vero e proprio forte in cui possano sentirsi anche loro parte della storia ed osservare da vicino tutto ciò che solitamente leggono solo lui libri di scuola. Il forte perfetto in cui condurre i vostri bambini è sicuramente il Forte Bramafam situato a Bardonecchia in provincia di Torino.

Forte Bramafam

I bambini avranno così la possibilità di entrare in un vero e proprio forte e di osservare da vicino come un tempo i suoi ambienti venivano utilizzati grazie alla ricostruzione dettagliata delle scene in cui sono stati inseriti pezzi originali di artiglieria, manichini con uniformi dell'epoca e reperti militari di varia tipologia. I bambini potranno osservare da vicino cannoni militari ma anche fucili e pistole e potranno immergersi nella vita delle camerate e della mensa nonché entrare nella camera di un ufficiale. I bambini vivranno così una vera e propria immersione nella storia e nella vita militare di un tempo in un viaggio culturale davvero sorprendente che li aiuterà a comprendere il nostro passato in modo intenso.

Per avere maggiori informazioni sul Forte Bramafam visitate il sito internet http://www.fortebramafam.it/.

Dobbiamo infine ricordare che Bardonecchia è il luogo ideale per andare inoltre alla scoperta della natura incontaminata di questi luoghi. Sono molte infatti le escursioni naturalistiche che partono proprio da qui e che possono essere il modo ideale per chiudere in bellezza questa giornata intensa e lasciare che la mente dei vostri bambini si liberi del tutto dopo la visita al museo in modo che possano rilassarsi quanto più intensamento possibile.

Altro su: "Forte Bramafam"

Cioccolatò 2014
A Torino,dal 21 al 30 novembre 2014, si svolgerà Cioccolatò 2014, la grande fiera del cioccolato.
Il Museo del Costume e delle Tradizioni delle Genti Alpine
Il Museo del Costume e delle Tradizioni delle Genti Alpine, in provincia di Torino, è un museo per andare alla scoperta della storia e degli usi e dei costumi.
Museo della Lampadina Alessandro Cruto
Visitate con i bambini il Museo della Lampadina Alessandro Cruto per immergersi nella storia dell'illuminazione.
Torino da scoprire
L'incanto di Torino lo si assapora passeggiando per la città, visitando musei, capolavori indimenticabili e le aree verdi.
Ecomuseo Colombano Romean
L'Ecomuseo Colombano Romean, in prov. di Torino, è un museo all'aria aperta per scoprire il verde e il passato con tutti i bellissimi mestieri di un tempo.
Parco Arte Vivente
Il Parco Arte Vivente di Torino è un centro sperimentale di arte che è perfetto per i bambini perché non pone loro alcun tipo di limite.