Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Come tutti noi ben sappiamo l'arte contemporanea è perfetta per le famiglie. Anche se i bambini infatti non sempre sono in grado di decifrare al meglio il senso che molte opere d'arte contemporanee portano con sé la loro spiccata sensibilità artistica li porta comunque ad apprezzare l'originalità e la creatività che queste opere riescono ad emanare.
All'interno di un centro ricco di arte contemporanea i bambini non si sentono affatto smarriti ma anzi si sentono del tutto a loro agio pronti infatti a lasciarsi cullare dall'atmosfera ricca di estro e di fantasia che in un luogo di questo genere è possibile respirare.Pav a Torino
Se anche voi volete che i vostri bambini si lascino cullare dalla fantasia portateli allora al PAV - Parco Arte Vivente di Torino, un centro sperimentale di arte che è perfetto per i bambini perché non pone loro alcun tipo di limite. Tutto ciò che è presente nel PAV infatti può essere toccato, annusato, manipolato, ascoltato e chi più ne ha più ne metta, la scelta perfetta quindi per le famiglie che hanno bambini molto piccoli al seguito e che spesso non li portano nei musei proprio per la paura che possano toccare qualcosa e rovinarlo. Qui i bambini possono invece muoversi come meglio credono e sarà proprio questa intensa libertà di movimento a garantire un avvicinamento all'arte.
Un museo con opere interattive quindi e con la possibilità anche di scoprire al meglio se stessi, un museo che offre anche tantissimi spazi verdi. Troviamo prima di tutto un giardino mandala sul tetto della struttura oltre al grande parco verde in cui il giardino è immerso.
La bellezza di questo centro d'arte è che muta continuamente, un centro d'arte in continuo movimento e in continua trasformazione quindi che cambia aspetto, che cambia esposizione, e che offre quindi ogni volta sempre nuove sorprese.

Visitate il sito internet http://www.parcoartevivente.it/ per avere maggiori informazioni sul PAV e anche per scoprire gli eventi, i laboratori e i workshop che qui vengono periodicamente organizzati.

Altro su: "Parco Arte Vivente"

Torino da scoprire
L'incanto di Torino lo si assapora passeggiando per la città, visitando musei, capolavori indimenticabili e le aree verdi.
Pinerolo
Pinerolo, è una cittadina incantevole in provincia di Torino incorniciata nelle bellissime Alpi.
Percorso VerdeAcqua a San Germano Chisone
San Germano Chisone offre diverse escursioni naturalistiche ideali per le famiglie tra cui il Percorso VerdeAcqua, un sentiero adatto ai bambini.
Il Forte di Fenestrelle
Una delle fortificazioni più belle d'Europa da visitare insieme ai bambini è il Forte di Fenestrelle.
MUSLI - Il Museo della Scuola e del Libro per l'Infanzia
Portate i vostri bambini al MUSLI di Torino alla scoperta della scuola e del materiale didattico di un tempo.
Il sabato del regio
Il Teatro Regio di Torino organizza per sabato 23 maggio una serie di laboratori per bambini dai 5 agli 11 anni.