Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Gli spostamenti in treno sono affascinanti. Ci offrono la possibilità di assaporare non solo la meta che dobbiamo raggiungere ma anche il viaggio stesso, il tragitto che ci conduce verso quella meta. Con i bambini al seguito però i viaggi in treno ci sembrano più lunghi di quello che sono in realtà. I bambini infatti tendono ad annoiarsi presto sul treno e quei vagoni grigi e privi di personalità fanno nascere nei loro occhi una sorta di malinconia che non ci piace affatto notare in loro.
La più grande compagnia svizzera di viaggi e trasporti, la FSS, ci permette di ribaltare del tutto la situazione, di far nascere negli occhi dei nostri bambini l'allegria e il buonumore. Grazie alla FSS anche i nostri bambini impareranno ad amare i viaggi in treno e riusciranno a divertirsi moltissimo.
Le FSS hanno infatti realizzato il Ticki Park, un mondo su misura di bambino direttamente sopra al treno. Sono ormai molti infatti i treni FSS che possiedono una carrozza famiglia, una carrozza cioè appositamente pensata per i bambini e per i loro genitori. Il look di queste carrozze ha preso ispirazione dalla giungla. Ecco allora che i bambini potranno salire su un ponte sospeso sino a raggiungere la coda di un grande serpente da cui buttarsi giù scivolando verso terra oppure potranno salire su una barca che naviga nel fiume che divide il treno in due o nascondersi nella grotta fino a creare delle avventure degne di una fiaba.
La carrozza è un ambiente in cui i bambini possono muoversi liberamente senza alcun tipo di pericolo e dove possono trovare molte opportunità di gioco e di scoperta, di socializzazione e di divertimento.
Vicino a questa giungla incantata è disponibile un'area giochi per i giochi da tavolo dove i bambini e i loro genitori possono trascorrere del tempo insieme in assoluto divertimento. Questi giochi da tavolo sono disponibili anche sopra i treni su cui ancora non è stato trovato lo spazio sufficiente per creare la carrozza per le famiglie.
I treni dispongono tutti di una zona in cui poter parcheggiare i propri passeggini in modo che non creino alcun disturbo durante il viaggio.
I genitori più tecnologici possono scaricare l'applicazione Ticki Park sul loro telefono per scoprire giochi e fiabe per far divertire i bambini durante tutto il tempo.
Per avere informazioni su Ticki Park visitate il sito internet http://tickipark.ch/it mentre per scoprire il mondo dei treni FSS e tutti i collegamenti disponibili in Europa visitate il sito internet http://www.sbb.ch/it/index.htm dal quale è anche possibile prenotare direttamente il proprio viaggio.
Altro su: "Ticki park - le carrozze famiglia sui treni svizzeri"
- Fattorie in Svizzera
- Trascorrete una notte nelle fattorie in Svizzera. Sarà un'esperienza unica per i vostri bambini.
- Museo in Erba a Bellinzona in Svizzera
- Nella città svizzera di Bellinzona nel Canton Ticino, il Museo in Erba è una proposta varia ed entusiasmante per iniziare i piccoli all'arte.
- La Valle Verzasca in Svizzera
- Il sentiero per l'arte della Valle Verzasca è un sentiero speciale in cui sono esposte nella natura una trentina di opere realizzate con materiali del luogo.
- Torre del Gibloux
- Se siete in vacanza in Svizzera, non perdete l'escursione alla Torre del Gibloux dove troverete una piattaforma panoramica di ben 37 metri di altezza.
- Klosters
- Klosters è una località di villeggiatura talmente tanto adatta alle famiglie con bambini da aver ottenuto il label “Famiglie benvenute”.
- Lugano
- Tra parchi e musei per una vacanza rilassante e ricca di cultura a Lugano in Svizzera.