Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Dobbiamo ammettere che sono numerose le stazioni di villeggiatura di montagna in Svizzera che possono essere considerate perfette per le famiglie con bambini piccoli al seguito. Ce n'è una però che è semplicemente eccezionale, la stazione di villeggiatura di Klosters. Qui riuscirete a vivere insieme ai vostri bambini delle vacanze estive semplicemente eccezionali, ma anche in inverno questo è senza dubbio il luogo ideale in cui portare i più piccoli. Klosters è talmente tanto adatta alle famiglie con bambini da aver ottenuto il label “Famiglie benvenute”.

Klosters

I bambini non potranno che amare intensamente l'atmosfera rurale che qui è possibile assaporare, un'atmosfera fatta di tradizioni che arrivano direttamente dal passato e di uno stile di vita semplice, lento, rilassante. Nonostante l'atmosfera rurale e le tradizioni Klosters non deve essere considerato un luogo rimasto indietro nel tempo, qui troverete infatti tutti i servizi di cui avete bisogno, bar, ristoranti e tanta vitalità e divertimento. Per non parlare della vicina Davos, una vera e propria metropoli sulle Alpi.
Klosters è il punto di partenza ideale per mille diverse escursioni nel verde. Sono disponibili escursioni di facile percorrenza adatte anche ai bambini e anche sentieri che possono essere intrapresi con le carrozzine e i passeggini. Sono disponibili poi ovviamente anche tanti sentieri didattici costellati da cartelli informativi, ideali questi per i bambini un po' più grandi che sono curiosi di conoscere tutti i segreti della natura che si para davanti ai loro occhi. Molti ache i sentieri che possono essere percorsi in bicicletta, perfetti per una bella pedalata in famiglia.
Durante il periodo estivo e durante il mese di ottobre è disponibile per i bambini più piccoli anche il Kids Club Pinocchio dove dei veri professionisti si prendono cura dei bambini per tutta la giornata, li fanno divertire e li fanno giocare, il luogo giusto quindi in cui lasciare i bambini se avete intenzione di intraprendere un'escursione particolarmente difficile o se volete andare a visitare un luogo che potrebbe essere noioso o poco interessante per i bambini.
Non dimenticate di portare i bambini a Madrisa a visitare il sentiero delle energie e il meravigliosi giardino di erbe aromatiche. Sempre a Madrisa c'è un altro luogo ideale per i bambini, il parco avventura dove i bambini potranno arrampicarsi sugli alberi e saltare da un albero all'altro scoprendo la natura da un punto di vista davvero stravagante.
 

Altro su: "Klosters"

Lido di Locarno in Svizzera
Piscine e relax, falchi e spettacoli, natura e divertimento: il lido di Locarno è tutto questo.
Ticki park - le carrozze famiglia sui treni svizzeri
La grande compagnia svizzera di trasporti FSS ha realizzato Ticki Park, una serie di carrozze famiglia per viaggi in treno allegri e divertenti ideali anche per
Lugano
Tra parchi e musei per una vacanza rilassante e ricca di cultura a Lugano in Svizzera.
Museo in Erba a Bellinzona in Svizzera
Nella città svizzera di Bellinzona nel Canton Ticino, il Museo in Erba è una proposta varia ed entusiasmante per iniziare i piccoli all'arte.
Torre del Gibloux
Se siete in vacanza in Svizzera, non perdete l'escursione alla Torre del Gibloux dove troverete una piattaforma panoramica di ben 37 metri di altezza.
La Valle Verzasca in Svizzera
Il sentiero per l'arte della Valle Verzasca è un sentiero speciale in cui sono esposte nella natura una trentina di opere realizzate con materiali del luogo.