Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Quando si parla di viaggi in Europa spesso si dimentica la bellissima Svizzera, una nazione carica di storia, di cultura e di natura che vale invece davvero la pena di visitare insieme ai bambini. Vi consigliamo in modo particolare la capitale Berna, una città davvero incantevole che anche i vostri figli ameranno. Come potrebbero i bambini infatti rimanere immuni dal fascino storico che qui è possibile respirare?
Berna mantiene intatto il suo aspetto infatti medievale, un modo insomma per far sì che i bambini possano immergersi nella storia. Offre edifici con le facciate realizzate in mattoncini, piccoli vicoli, torri, fontane con meravigliosi giochi d'acqua. Molti i negozi e i ristoranti che costellano la città, molti dei quali offrono tradizioni antiche da poter assaporare. E se piove? Niente paura, in città sono infatti disponibili le arcate che creano delle vere e proprie gallerie coperte, la scelta ideale quindi anche in caso di maltempo.

Berna

Portate i bambini nel giardino delle rose, da qui infatti potranno osservare tutta la città dal basso, da qui inoltre potranno affacciarsi alla Fossa degli Orsi dove i bambini potranno osservare una bellissima famiglia di orsi che vive indisturbata.
Molti i luoghi di cultura in cui anche i vostri bambini potranno divertirsi come il Centro Paul Klee, la casa di Albert Einstein, il Museo della Comunicazione, il Museo Alpino Svizzero giusto per fare alcuni esempi.
Tra questi luoghi di cultura il Centro Paul Klee rimane senza dubbio quello più importante e quello più adatto anche ai bambini che qui possono scoprire che cosa sia l'arte e in che modo ci può aiutare ad esprimere il nostro modo di essere e il nostro mondo. Non solo, all'interno del Centro Paul Klee è disponibile anche un museo dedicato proprio al mondo dei bambini, il museo Creaviva. Qui i più piccoli hanno modo di esprimere tutta la loro creatività quanto più liberamente possibile e possono dare sfogo a tutto il loro talento.
Molti anche i luoghi per immergersi nella natura tra i quali ovviamente non possiamo dimenticare Gurten, la montagna di Berna.
Questo è un parco verde semplicemente meraviglioso, tranquillo e ricco di attrattive. Potete trascorrere qui l'intera giornata insieme ai bambini giocando sui prati, scoprendo i sentieri escursionistici, facendo un bel pic nic oppure una brace all'aria aperta, salendo sulla torre panoramica oppure andando alla scoperta della ferrovia in miniatura.

Altro su: "Berna"

Il lago sotterraneo di St-Léonard
Il lago sotterraneo di St-Léonard si trova tra Sion e Sierre ed è navigabile; è il più grande di tutta Europa della sua tipologia.
Villaggio di Schellenursli
Visitate in Svizzera, Guarda, un piccolo villaggio per scoprire la favola di Schellenursli.
Davos
Davos possiede una vivace atmosfera cosmopolita e divertente ed è ideale per una bella vacanza estiva all'insegna del fresco e della natura.
La casa di Heidi in Svizzera
In Svizzera si può ammirare la casa di Heidi, un posto immerso nella natura, nel passato e dove la fiaba diventa realtà.
Klosters
Klosters è una località di villeggiatura talmente tanto adatta alle famiglie con bambini da aver ottenuto il label “Famiglie benvenute”.
Fattorie in Svizzera
Trascorrete una notte nelle fattorie in Svizzera. Sarà un'esperienza unica per i vostri bambini.