Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

La Slovenia è un paese che viene scelto piuttosto di rado per le vacanze insieme ai bambini, un paese invece perfetto per le famiglie che hanno bisogno di relax, di un mare cristallino in cui tuffarsi, della natura e di tanto, ma proprio tanto, divertimento. Tra le mete più belle di tutta la Slovenia non possiamo che consigliarvi Portorose, una cittadina di mare dove i profumi del Mediterraneo si fanno sentire in modo intenso, dove i cittadini sono cordiali e pronti ad accogliere i turisti in modo davvero eccezionale, dove la storia fa ancora oggi sentire tutto il suo peso ed è possibile allora fare anche un vero e proprio viaggio nelle tradizioni più antiche.

portoroz

Il mare rimane ovviamente l'attrazione più importante per le famiglie. I bambini hanno infatti a Portorose un'immensa spiaggia cittadina tutta per loro, una spiaggia ampia e sabbiosa dove possono giocare per tutta la giornata che si affaccia su una baia tranquilla. Qui le acque sono sempre pulite e cristalline, perfette per una bella nuotata ma anche per scoprire le bellezze di alcuni meravigliosi sport come la vela ad esempio oppure il windsurf. La zona della spiaggia di Portorose è ideale per lunghe passeggiate insieme a mamma e papà, a piedi oppure in bicicletta, e l'elegante lungomare è perfetto anche la sera quando la vita notturna si accende e la città si veste di mille luci romantiche.

Portorose è anche un importante cittadina termale, la scelta ideale quindi anche nel caso abbiate bisogno di curare problemi respiratori, circolatori, problemi di articolazioni, dolori o nel caso abbiate semplicemente bisogno di un po' di sane coccole che vi facciano ritrovare il vostro naturale benessere.

Portorose è il punto di partenza ideale per molte gite fuori porta. La meta migliore è senza dubbio Pirano, un'antica città marinara situata a soli tre chilometri di distanza. Questo piccolo paese è un vero e proprio gioiello che vale la pena di essere visitato, un gioiello che ha visto l'influsso di Venezia e che offre viuzze, vicoletti, piazze, chiese, il tutto racchiuso da incantevoli mura. Tra le mete migliori dobbiamo sicuramente ricordare anche la penisola di Strugano, perfetta per i bambini che amano la natura e che così possono vivere una vera e propria avventura. Qui i bambini possono andare alla scoperta di oltre 270 specie di uccelli, possono passeggiare tra gli ulivi, possono andare a cavallo e molto altro ancora.

Altro su: "Portorose"

Maribor
A caratterizzare il paesaggio di Maribor troviamo uno scenario naturale vario ed accattivante immerso in un verde rigoglioso.
Le Grotte di Postumia in Slovenia
Per coloro che decidessero di recarsi in Slovenia, è necessario segnalare il complesso delle Grotte di Postumia, tra le più grandi cavità del Carso.
Bled e il suo lago
I paesaggi di Bled con la sua pittoresca isoletta in mezzo al lago, sono i più belli e spettacolari di tutta la Slovenia.