Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Edenlandia il Parco dell'allegria

A Napoli si trova "Edenlandia", il parco dei divertimenti fra i primi nel Sud Italia, ideale per le famiglie, come sottolinea il nome è un "luogo paradisiaco".

a cura di: Elena Fossati

Edenlandia a Napoli è un parco divertimento esistente fin dagli anni sessanta, che nel corso del tempo ha modificato la sua forma, acquistando nuove strutture e adottando ulteriori impianti. Il parco sorge precisamente nel 1965 come primo esperimento in Europa di parco tematico, ispirato a quello nato dieci anni prima negli Stati Uniti, il celebre Disneyland.

A Edenlandia si trovano 22 punti di interesse diversi per grandi e per piccini. Per quest'ultimi si elencano: "Jumbo Volante", la tipica "giostra dei cavalli" (presente in tutti i parchi), il "drago cinese" e il più recente  "Jumping frog" (trampolini elastici, regolabili a seconda dell'altezza dei clienti). Mentre per i più grandi oltre al classico "autoscontro" e al "Maniero degli spettri" (un giro su rotaia all' interno del maniero) si elencano lo "Space Shooter" che lancia il visitatore, legato ad un elastico, a 30 m di altezza, il "Ranger" una sorta di nave che ruota a 360° arrivando a 26 metri d'altezza e il nuovissimo "Mixtreme" un percorso d'avventura come quelli dei parchi di montagna. Quelle menzionate sono soltanto alcune delle attrazioni che il parco dispone. Particolare è il castello di Lord Sheidon, nonchè logo al centro del parco, un castello a cui si accede in zattera, nel quale si spengono le luci e si abbassa il soffitto.  
Sono presenti anche molti punti di ristoro e un grande spazio che permette di assistere a vari spettacoli, il teatro "Palaeden", con musical dal vivo e proiezioni di film tridemensonali.
Per accedere a tutte la attrazioni del parco vi è il cosiddetto "Bracciale dell'Allegria" acquistabile ad una modica cifra, mentre i biglietti per le singole attrazioni e riduzioni per i bambini sono previste in varie forme.


Info:
Edenlandia http://www.edenlandia.it/
viale Kennedy, 76 – 80125 Napoli
Tel: +39.081.2394090
Fax: +39.081.2390988

Altro su: "Edenlandia il Parco dell'allegria"

Days of the Dinosaur
A Napoli, fino al 27 gennaio, è allestita la mostra dei dinosari robot "Days of the Dinosaur".
L'isolotto di Megaride di Napoli
Se siete a Napoli non perdetevi l'isolotto di Megaride alla scoperta del Castel dell'Ovo e del Borgo Marinari.
Vulcano Solfatara di Pozzuoli
Visitate con i vostri bambini il vulcano Solfatara di Pozzuoli alla scoperta della natura e i fenomeni vulcanici.
Valle dell'Orso
La Valle dell'Orso è un parco acquatico e un parco avventura nello stesso luogo, un sogno per le famiglie in provincia di Napoli.
Giardini La Mortella
I Giardini tropicali La Mortella in provincia di Napoli sono un luogo di grande suggestione che lascerà i vostri bambini letteralmente a bocca aperta.
Baia di Ieranto (Napoli)
A Massa Lubrense, in provincia di Napoli, si apre la Baia di Ieranto, unica insenatura della Costiera amalfitana rimasta intatta.