Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Edenlandia a Napoli è un parco divertimento esistente fin dagli anni sessanta, che nel corso del tempo ha modificato la sua forma, acquistando nuove strutture e adottando ulteriori impianti. Il parco sorge precisamente nel 1965 come primo esperimento in Europa di parco tematico, ispirato a quello nato dieci anni prima negli Stati Uniti, il celebre Disneyland.

A Edenlandia si trovano 22 punti di interesse diversi per grandi e per piccini. Per quest'ultimi si elencano: "Jumbo Volante", la tipica "giostra dei cavalli" (presente in tutti i parchi), il "drago cinese" e il più recente  "Jumping frog" (trampolini elastici, regolabili a seconda dell'altezza dei clienti). Mentre per i più grandi oltre al classico "autoscontro" e al "Maniero degli spettri" (un giro su rotaia all' interno del maniero) si elencano lo "Space Shooter" che lancia il visitatore, legato ad un elastico, a 30 m di altezza, il "Ranger" una sorta di nave che ruota a 360° arrivando a 26 metri d'altezza e il nuovissimo "Mixtreme" un percorso d'avventura come quelli dei parchi di montagna. Quelle menzionate sono soltanto alcune delle attrazioni che il parco dispone. Particolare è il castello di Lord Sheidon, nonchè logo al centro del parco, un castello a cui si accede in zattera, nel quale si spengono le luci e si abbassa il soffitto.  
Sono presenti anche molti punti di ristoro e un grande spazio che permette di assistere a vari spettacoli, il teatro "Palaeden", con musical dal vivo e proiezioni di film tridemensonali.
Per accedere a tutte la attrazioni del parco vi è il cosiddetto "Bracciale dell'Allegria" acquistabile ad una modica cifra, mentre i biglietti per le singole attrazioni e riduzioni per i bambini sono previste in varie forme.


Info:
Edenlandia http://www.edenlandia.it/
viale Kennedy, 76 – 80125 Napoli
Tel: +39.081.2394090
Fax: +39.081.2390988

Altro su: "Edenlandia il Parco dell'allegria"

Vulcano Solfatara di Pozzuoli
Visitate con i vostri bambini il vulcano Solfatara di Pozzuoli alla scoperta della natura e i fenomeni vulcanici.
Terme di Agnano
Nelle vicinanze di Napoli, visitate le Terme di Agnano, uno dei complessi termali più antichi non solo d'Italia, ma di tutta Europa.
Ospedale delle Bambole di Napoli
L'Ospedale delle Bambole di Napoli è una bottega antichissima dove le bambole, peluche, e orsacchiotto vengono curati.
Le spiagge di Ischia
Di sabbia o di sassi, ecco le spiagge più belle dell'isola per le famiglie.
Il Lago Fusaro
Il Lago Fusaro, vicino a Napoli, è in realtà quasi una laguna, visto che lo separa dal mare soltanto una bassa duna sabbiosa.
L'isolotto di Megaride di Napoli
Se siete a Napoli non perdetevi l'isolotto di Megaride alla scoperta del Castel dell'Ovo e del Borgo Marinari.