News

notizie utili

In Italia vengono periodicamente organizzate numerose mostre che offrono in esposizione varie tipologie di giocattoli. Se i vostri bambini sono moderni, se amano la tecnologia e l'innovazione, non potete però portarli a vedere una mostra qualunque perché probabilmente si annoierebbero. Scegliete allora un mostra di robot in grandi dimensioni, di dinosauri robot per la precisione. In questo modo riuscirete a rendere felici i vostri bambini che si troveranno catapultati in un mondo davvero iper tecnologico, ma li aiuterete anche a scoprire la storia e le origini della vita sul nostro pianeta.

La mostra prende il nome di "Days of the Dinosauri" ed è stata allestita a Napoli presso il Real Albergo dei Poveri. La mostra può essere visitata fino al 27 gennaio 2013, il luogo ideale quindi anche per vivere una giornata delle feste natalizie in modo diverso dal solito con un pizzico di estro e di originalità in più, una giornata divertente per tutta la famiglia.

I bambini potranno osservare da vicino un Triceratops, un Archeaopteryx, un Brachiosaurus che raggiunge addirittura i 7 metri di atezza, un Carnotaurus, un Ankylosaurus e ovviamente anche un Tyrannosaurus Rex.
I dinosauri sono stati realizzati con una grande dovizia di dettagli e per la scelta delle specie è stata richiesta anche la collaborazione di esperti paleontologi, sono quindi dinosauri davvero eccezionali che riproducono in tutto e per tutto i dinosauri che un tempo vivevano sul nostro pianeta.
I bambini scopriranno come erano fatti i dinousari, come si muovevano ma anche le loro abitudini e il loro stile di vita. Per i bambini sarà un gioco, un'avventura, un tuffo indietro nel tempo alla scoperta della preistoria.

I bambini avranno la possibilità anche di prendere parte al laboratorio DinoLab. Durante questo laboratorio affiancheranno degli esperti archeologi ed andaranno alla ricerca nella sabbia delle ossa di dinosauro.
I bambini poi cercheranno di ricomporre con tutte le ossa che hanno trovato lo scheletro del dinosauro, per sentirsi dei vei archeologi insomma almeno per un giorno.

Altro su: "Days of the Dinosaur"

Terme di Agnano
Nelle vicinanze di Napoli, visitate le Terme di Agnano, uno dei complessi termali più antichi non solo d'Italia, ma di tutta Europa.
Le spiagge di Ischia
Di sabbia o di sassi, ecco le spiagge più belle dell'isola per le famiglie.
Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa
Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa è perfetto per osservare da vicino le più belle locomotive del passato.
Positano
Positano è una delle più note località della Costiera amalfitana. In inverno è perfetta per shopping e weekend culinari mentre in estate è meta di bagni.
Museo del Giocattolo di Napoli
Portate i bambini a visitare il Museo del Giocattolo di Napoli alla scoprta dei grandi giochi del passato.
Baia di Ieranto (Napoli)
A Massa Lubrense, in provincia di Napoli, si apre la Baia di Ieranto, unica insenatura della Costiera amalfitana rimasta intatta.