Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se siete alla ricerca di una vacanza rilassante a contatto diretto con la natura in un luogo però che sia anche ideale come punto di partenza per escursioni e gite di varia tipologia dovete sicuramente scegliere come meta per le vostre vacanze il Parco di Cavriglia.

Parco di Cavriglia

Il Parco di Cavriglia si estende per oltre 150 ettari ed è immerso nelle campagne toscane a cavallo tra il Chianti e il Valdarno. Il parco offre una natura incontaminata davvero meravigliosa dove sorgono strutture ricettive semplici e discrete in modo da non turbare gli equilibri naturali che qui vivono.
Il Parco di Cavriglia è il luogo ideale per le famiglie con bambini che possono trascorrere le loro giornate all'aria aperta completamente immersi nella natura. Sia gli adulti che i bambini potranno così dimenticare i ritmi frenetici delle loro vite ed immergersi in un rilassamento mai provato fino ad ora. I sentieri del parco permettono lunghe passeggiate sia a piedi che in bicicletta mentre le molte aree attrezzate permettono di organizzare pic-nic all'aria aperta in cui gustare anche cibi preparati sul luogo grazie ai barbecue messi a disposizione.

Pranzi immersi nel verde, aria sana e pulita, attività fisica, prati immensi in cui giocare sono solo alcuni degli ingredienti che rendono una vacanza nel Parco di Craviglia un soggiorno indimenticabile per tutta la famiglia. Non dobbiamo infine dimenticare che il parco presenta numerose specie di piante che i bambini potranno divertirsi a scoprire e numerose specie animali. I bambini avranno così la possibilità di vedere da vicino mufloni, caprioli, daini e anche lama.
Grazie al Ranch Margherita è inoltre possibile organizzare delle passeggiate a dorso d'asino per tutti i membri della famiglia. Il ranch dispone anche di un parco indiano e di giochi all'aria aperta per lasciare che i bambini inventino sempre nuove storie e lascino correre la loro fantasia.
Dobbiamo infine ricordare che la posizione del parco lo rende il luogo ideale come punto di partenza per varie gite ed escursioni per andare alla scoperta dei centri più importanti della Toscana. Dal parco sono infatti facilmente raggiungibili Siena, Pisa, Firenze.

Ideale per dormire all'interno del parco è Il Rifugio del Parco di Cavriglia che dispone di family room pensate appositamente per le famiglie con bambini. Il Rifugio è situato proprio nel centro del parco per offrire un'immersione nella natura davvero profonda ed offre anche una piscina, campi da tennis e campi da basket oltre che un bar e una sala ristorante ampia con un apposito angolo per i neonati.

Per avere maggiori informazioni sul rifugio visitate il sito internet http://www.rifugiodelparco.it/.

Altro su: "Parco di Cavriglia"

Oasi WWF Bosco del Bottaccio
L'Oasi WWF Bosco del Bottaccio, in provincia di Lucca, è un luogo meraviglioso in cui portate i bambini per trascorrere una bellissima giornata all'aria aperta.
Museo di storia naturale e del territorio a Pisa
Il Museo di storia naturale di Calci in provincia di Pisa si colloca tra i primi musei scientifici universitari per importanza e ricchezza delle collezioni.
La grotta del vento di Vergemoli
In provincia di Lucca, visitate la grotta del vento di Vergemoli per vedere stalattiti, stalagmiti e corsi d'acqua sotterranei.
Prato
Prato è famosa per i suoi tessuti e ospita l'unico museo in Italia dedicato interamente all'arte e alla tecnologia tessile.
Levigliani di Stazzema
Levigliani di Stazzema è un paese medievale che offre delle escursioni naturalistiche di rara bellezza nel cuore delle Alpi Apuane.
Portoferraio
Portoferraio non offre solo spiagge attrezzate ideali per tutta la famiglia, ma anche luoghi storici e musei ideali anche per i bambini.