Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Che cosa succede quando in una zona di per sé molto importante dal punto di vista naturalistico viene creata una riserva che non è solo naturale ed ecologica ma anche turistica, un luogo insomma in cui i turisti possono trascorrere le loro giornate in assoluto relax e divertimento?
Nasce una riserva ecoturistica appunto ideale soprattutto per le famiglie con bambini piccoli al seguito che qui possono trovare tutto il comfort e i servizi di cui hanno bisogno per garantire ai bambini una bellissima vacanza all'insegna delle natura e della scoperta.

Il Parco degli uccelli in provincia di Napoli

Il parco degli uccelli situato a Lago Patria in provincia di Napoli è una riserva naturale ecoturistica di questa tipologia che ha dato nuova vita all'ambiente bellissimo di queste zone che stava purtroppo andando verso il degrado.
Insieme ai vostri bambini avrete la possibilità quindi di passeggiare nel verde sia a piedi che a cavallo, di tirare con l'arco, di pescare nel canale foce vecchia, di rilassarvi in canoa ma anche semplicemente di prendere il sole e leggere un bel libro presso il solarium, di giocare a calcetto oppure di divertirvi e scorrazzare liberamente nell'area giochi appositamente realizzata. C'è anche una bellissima area pic nic per un pranzo al sacco insieme ai bambini o un barbecue oppure, se non desiderate cucinare, c'è anche un piccolo bar e un ristorante.
Se volete dormire in questo bellissimo territorio potete farlo ovviamente con le classiche tende da campeggio e a breve saranno disponibili anche delle vere e proprie casette sugli alberi per un'avventura ancora più eccezionale.
In un luogo così attrezzato in cui però la natura rimane incontaminata i bambini non possono ovviamente che divertirsi in modo intenso vivendo un soggiorno eccezionale e ricco di attrazioni tutte da scoprire.
Ricordate inoltre che proprio qui vengono organizzati numerosi week end pensati appositamente per i bambini e molti campi avventura in modo che possano divertirsi, scoprire la natura, vivere mille diverse emozioni.

Per avere maggiori informazioni e scoprire tutti i segreti del parco degli uccelli visitate il sito internet http://www.parcodegliuccelli.com.

Altro su: "Il parco degli uccelli in provincia di Napoli"

Foresta di Carpaneta
La Foresta Carpaneta è il risultato di una recente attività di riforestazione avviata nel 2003 nell'ambito del progetto "Dieci grandi foreste di pianura".
Grotte del Bussento
In provincia di Salerno, le Grotte del Bussento di Morigerati sono una vera e propria avventura alla scoperta delle grotte e di un meraviglioso fiume carsico.
Ospedale delle Bambole di Napoli
L'Ospedale delle Bambole di Napoli è una bottega antichissima dove le bambole, peluche, e orsacchiotto vengono curati.
Bosco del Sorriso dell'Oasi Zegna in provincia di Biella
Il Bosco del Sorriso dell'Oasi Zegna in provincia di Biella è un sentiero di semplice percorrenza per scoprire la natura ideale per le famiglie con bambini.
Oasi di Guardiaregia Campochiaro
L'Oasi di Guardiaregia Campochiaro, in provincia di Campobasso, è un'area protetta che si estende su ben 3135 ettari di superficie.
Parco Regionale Fluviale dello Stirone
Tra i parchi più interessanti nella zona di Salsomaggiore visitate il Parco Regionale Fluviale dello Stirone.