Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Porquerolles è l'Isola d'Oro più grande, un vero e proprio angolo di paradiso francese dove avrete la possibilità di vivere insieme ai bambini una vacanza al mare davvero da sogno avvolti da una natura incontaminata, dai suoi profumi, dai suoi leggeri rumori, una natura che è salvaguardata in modo intenso e che merita quindi il massimo rispetto possibile anche da tutti i turisti ovviamente.

Porquerolles

Vi ricordiamo che proprio per la grande attenzione verso i problemi ambientali sull'isola le automobili non possono circolare, non è possibile edificare in modo indiscriminato, non è possibile fumare all'aperto e neanche campeggiare, un luogo sano quindi, tranquillo e protetto in cui i bambini possono sentirsi davvero al sicuro.
Sono molte le spiagge disponibili sull'isola, spiagge bianche con pini marittimi e un mare davvero cristallino che sono disseminate soprattutto nella costa nord e spiagge invece un po' più selvagge con scogliere a picco sul mare e piccole calette nella costa invece sud.
Tra le spiagge più belle dobbiamo assolutamente ricordare la Plage de la Courtade, spiaggia questa che può essere raggiunta direttamente dal paese di Porquerolles a piedi oppure in bicicletta e che è talmente tanto ampia da permettere ai bambini di giocare per tutta la giornata. Bellissime anche le spiagge di Notre Dame, la Plage d'Argent, la più selvaggia Plage du Langoustier e la spiaggia Galère.
Le spiagge dell'isola non sono dotate di alcun tipo di servizio, ricordate quindi di portare sempre acqua a sufficienza e qualcosa da mangiare sia per voi che per i bambini. L'unica spiaggia che vi offre un chiosco è la Plage d'Argent.

Immancabile una passeggiata nel villaggio di Porquerolles, piccolo villaggio con pochi abitanti dove i bambini rimarranno ammaliati nel vedere il porticciolo, i pescatori al lavoro, gli anziani del paese che fanno giochi tradizionali in piazza.
Vi consigliamo di fermarvi in uno dei molti bar presenti e di bere qualcosa di fresco insieme ai bambini mentre vi godete la tranquillità di questo luogo incantevole.
 

Altro su: "Porquerolles"

Amiens
Amiens è la meta ideale per una vacanza con i bambini alla scoperta della famosa cattedrale, della casa di Jules Verne e degli orti galleggiante.
Il museo "Les secrets du chocolat"
Situato nel cuore dell’Alsazia, principale esportatrice di cioccolato in Francia, "Les Secrets du Chocolat" vi farà immergere in un universo gustoso.
Les Orres
Les Orres è una delle località francesi migliori per le famiglie che amano la neve.
Port-Cros
Port-Cros è un vero e proprio parco naturale che si estende su 675 ettari di superficie, un luogo incantevole in cui trascorrere delle vacanze con la famiglia.
Strasburgo
Un bel giro in battello sui canali di Strasburgo è il modo migliore per avere una panoramica della città e per immergervi al meglio nelle sue atmosfere.
Disneyland Paris
Il 20° anniversario di Disneyland Paris, parco dei divertimenti più bello d'Europa, il sogno di tutti i bambini grandi e piccini.