Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Non esiste bambino al mondo che non ami il cioccolato e anche per questo motivo la Francia è una delle mete più belle per le famiglie con bambini piccoli al seguito.
Pensate infatti che i francesi consumano in media circa 11 chilogrammi di cioccolato a testa e che l'Alsazia è uno dei luoghi più importanti per l'esportazione di cioccolato. Potrete quindi andare insieme ai bambini alla scoperta delle migliori boutique che vi offrono il cioccolato tipico più interessante e potrete fare vere e proprie degustazioni all'insegna del gusto.
Ma non è tutto, proprio in Alsazia infatti avete anche la possibilità di visitare un museo davvero unico, il museo Les Secrets du Chocolat.

museo les secrets du chocolat

Questo museo si trova a Geispolsheim e permette a grandi e piccini di fare un viaggio alla scoperta di tutti i segreti del cioccolato. I bambini scopriranno il grano del cacao e il modo di lavorarlo affinché sia possibile arrivare a produrre le tavolette di cioccolato a cui siamo abituati. Vedranno delle rappresentazioni dal vivo e le macchine per la produzione in funzione e potranno anche ovviamente prendere parte a dimostrazioni pratiche.
Il museo Les Secrets du Chocolat ha deciso anche di organizzare dei laboratori dedicati a tutta la famiglia, in questo modo potrete diventare i veri protagonisti.
Concludete la visita al museo presso il suo negozio, un luogo questo davvero magico da cui i più golosi non vorranno più uscire. Qui potete acquistare cioccolato di ogni tipologia, ma anche saponi e creme per il corpo al cioccolato, t-shirt ricordo, tazze per la cioccolata calda, profumi per ambienti all'aroma di cioccolato e molto altro ancora, per voi come ricordo di questa giornata incredibile e per tutti i vostri parenti ed amici.

Vi ricordiamo che l'ingresso al museo ha un costo di 8 euro per glii adulti, di 7 euro per i gruppi e di 6 euro per i bambini. I bambini al di sotto dei 5 anni possono entrare gratuitamente.
Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet www.musee-du-chocolat.com oppure scrivete all'indirizzo di posta elettronica contact@musee-du-chocolat.com.

Altro su: "Il museo "Les secrets du chocolat""

Il treno delle meraviglie
Il treno delle meraviglie è un treno che collega Nizza a Tende passando per meravigliosi paesini come Peillon, Sospel, Saorge, Breil e La Bargue.
Festyland
Festyland è un parco giochi immerso nella Normandia (Francia) per offrire ai bambini e alle loro famiglie una giornata di puro divertimento.
Una regione piena di fascino: la Camargue
Un viaggio in Camargue alla scoperta dei fenicotteri rosa, della natura e delle tradizioni più antiche.
Strasburgo
Un bel giro in battello sui canali di Strasburgo è il modo migliore per avere una panoramica della città e per immergervi al meglio nelle sue atmosfere.
Amiens
Amiens è la meta ideale per una vacanza con i bambini alla scoperta della famosa cattedrale, della casa di Jules Verne e degli orti galleggiante.
Queyras
Il Queyras è la meta perfetta per tutti coloro che vogliono vivere un'indimenticabile settimana bianca insieme ai bambini in Francia.