Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se avete deciso di trascorrere una vacanza insieme ai vostri bambini nella meravigliosa cornice della Normandia dovete sempre tenere presente che i bambini si annoiano facilmente quando i luoghi che visitano appaiono fuori dalla loro portata. La Normandia è bellissima ed è costellata di luoghi eccezionali anche per i bambini come i castelli ad esempio, la natura incontaminata, l'oceano e ovviamente le maree di Mont Saint Michelle ma nonostante questo i bambini possono annoiarsi soprattutto se la vacanza risulta particolarmente lunga.

Festyland

Per evitarlo è consigliabile decidere di portare i bambini almeno per una giornata in un parco giochi che offra loro l'opportunità di distrarsi, di non pensare veramente a niente per una giornata intera e di divertirsi in modo intenso.
Il parco giochi senza dubbio più bello di questa zona incantevole della Francia è il parco Festyland situato a Bretteville-sur-Odon. Il parco Festyland è costituito da molte diverse attrazioni che possono essere suddivise in ben quattro categorie, attrazioni adatte per i bambini di ogni età ma anche per i loro genitori per trasformare così una giornata in famiglia in un momento indimenticabile.
Lasciate che i vostri bambini diventino dei veri e propri pirati capaci di gettarsi a capofitto nell'avventura e nell'adrenalina o lasciate che si trasformino in vichinghi per un'avventura ancora più eccitante. Trenini, macchine d'epoca, macchine da corsa, giochi d'acqua, giostre e attrazioni pensate appositamente per i bambini più piccoli chiudono il quadro offrendo a tutti la possibilità di divertirsi in modo semplice e sempre a contatto della natura in cui il parco è immerso.
All'interno del parco Festyland sono ovviamente presente anche molti ristoranti che offrono anche menù appositamente pensati per i bambini e una vasta area per i pic nic ideale per un veloce pranzo al sacco. Il parco Festyland offre poi anche negozi di souvenir e molti servizi.

Per avere maggiori informazioni visitate il sito internet http://www.festyland.com.

Altro su: "Festyland"

Sentiero della lana di Tregnago
Il Sentiero della Lana di Tregnago, in provincia di Verona, è un percorso di circa 4 ore immerso nel verde, adatto ai bambini più grandicelli.
Archeopark
Visitate con i bambini l'Archeopark per rivivere il passato attraverso ricostruzioni di insediamenti preistorici realizzate su base scientifica.
Italia in Miniatura: speciale festa di Halloween
Dal 30 ottobre al 1 novembre torna la favolosa festa di Halloween a Italia in Miniatura.
Port-Cros
Port-Cros è un vero e proprio parco naturale che si estende su 675 ettari di superficie, un luogo incantevole in cui trascorrere delle vacanze con la famiglia.
Isola Boschina
Isola Boschina è una preziosa riserva naturale situata tra la Provincia di Rovigo e quella Mantovana.
Amiens
Amiens è la meta ideale per una vacanza con i bambini alla scoperta della famosa cattedrale, della casa di Jules Verne e degli orti galleggiante.