Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Cattolica è oggi considerata la vera e indiscussa regina di tutto l'Adriatico, un golfo protetto dalle prime cime dell'appennino che è ideale anche per le vacanze delle famiglie con bambini piccoli al seguito.

Cattolica

Le acque di Cattolica sono sempre molto calme, il luogo ideale allora in cui far nuotare i propri bambini. La spiaggia di Cattolica offre molti stabilimenti balneari ideali per le famiglie, qui infatti potete trovare tutti i servizi di cui avete bisogno per rendere la vostra vacanza estiva comoda, semplice e pratica.
Ovviamente in spiaggia troverete anche giochi e animazione per bambini, tutti gli stabilimenti balneari la offrono per garantire ai più piccoli il massimo del divertimento. Lungo la riva della spiaggia di Cattolica troverete anche molti cutter, imbarcazioni a vela pronte a portavi al largo per una bellissima gita e per fare un bel tuffo nelle acque più profonde. Si tratta ovviamente di una gita da fare solo con i bambini un po' più grandicelli, meglio ancora se adolescenti.
Una vacanza a Cattolica non significa però soltanto mare, Cattolica offre infatti molte opportunità di divertimento per tutta la famiglia.
Il centro di Cattolica è costellato di negozi e in estate vengono organizzati molti mercatini, ci sono fiori dappertutto e le strade offrono sempre molti artisti ad ogni angolo pronti ad allietare le giornate e le serate estive con il loro talento. Ci sono orchestrine che suonano in ogni angolo della città e nelle piazze, ci sono concerti e spettacoli di artisti anche di grande calibro, ci sono discoteche e locali, sagre in cui assaporare i gusti tipici del luogo e anche ovviamente moltissimi eventi dedicati proprio ai bambini e ai ragazzini.
Cattolica offre alle famiglie anche la possibilità di andare alla scoperta della natura. Nel verde che circonda Cattolica sono infatti presenti numerosi sentieri e percorsi naturalistici perfetti per una bella passeggiata insieme ai bambini a piedi, in mountain bike oppure ovviamente anche a cavallo.
Non dobbiamo infine dimenticare che proprio qui sorge un meraviglioso acquario, il più grande di tutta la costa Adriatica. L'Acquario di Cattolica offre ai bambini la possibilità di osservare da vicino oltre 3000 esemplari di ben 400 diverse specie di pesci e mammiferi marini, potranno anche addirittura vedere a pochi metri di distanza da loro degli immensi squali. E poi ancora pinguini, lontre, tartarughe, meduse, piranha e molti altri simpatici animaletti per una giornata all'insegna della scoperta e del divertimento.
Per avere maggiori informazioni sull'acquario visitate il sito internet http://www.acquariodicattolica.it dove potrete scoprire anche i prezzi e gli orari.
Non dimenticate ovviamente di fare anche una bella passeggiata nel porticciolo di Marina di Cattolica, un luogo davvero suggestivo in cui i bambini si lasceranno condurre lontano dalla loro fantasia e proveranno la voglia di salpare al largo e andare alla scoperta delle avventure che il mare potrebbe regalare loro.

Altro su: "Cattolica"

L'Italia in Miniatura a Viserba
L'Italia in Miniatura raccoglie meraviglie architettoniche italiane ed europee riprodotte in scala. Da non perdere una visita a Piazza San Marco in miniatura!
Museo del bottone
Portate i bambini a visitare il Museo dei Bottoni, in provincia di Rimini, alla scoperta di una collezione di più di 8500 bottoni diversi.
Il Museo-Laboratorio di tessitura di Secchiano
Visitate con i bambini il Museo-Laboratorio di tessitura in provincia di Rimini un museo per scoprire la tessitura e la sua storia.
Skypark
Skypark, sulla Riviera Adriatica, è il luogo ideale in cui trascorrere una giornata all'aria aperta insieme a tutta la famiglia.
Bellaria Igea Marina
Bellaria Igea Marina situata in provincia di Rimini, un borgo marino con antiche origini che oggi è meta delle vacanze di turisti provenienti da tutta Europa.
Centro di divulgazione sul mare
Ad Adria, in provincia di Rimini, sorge il centro di divulgazione sul mare: un vero e proprio ospedale di recupero ed accoglienza delle tartarughe marine.