Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

I bottoni sono uno degli oggetti da cui i bambini anche in tenera età si sentono più attratti. I bottoni però non solo solo dei piccoli oggetti dall'aspetto stravagante, i bottoni sono anche una delle invenzioni più importanti che l'uomo abbia mai fatto. È importante che i bambini scoprano che anche le invenzioni più piccole e a prima vista del tutto insignificanti possano in realtà essere così fondamentali per la nostra vita.

Museo del bottone

Ecco allora che il Museo dei Bottoni situato a Santarcangelo di Romagna è il museo perfetto per un pomeriggio in famiglia, un museo in cui i bambini possono scoprire un'invenzione tanto importante, in cui possono scoprire il diverso modo in cui i bottoni sono stati realizzati dal giorno della loro invenzione sino ad oggi, le mode delle varie epoche, il cambiamento non solo degli stili ma anche dei gusti personali e ovviamente tutti i cambiamenti che la realizzazione in serie ha portato.
Nel Museo dei Bottoni i bambini potranno osservare ben 8500 bottoni diversi, una collezione insomma davvero eccezionale che li lascerà del tutto a bocca aperta dallo stupore. Una sezione del museo espone ben 5000 bottoni che offrono ai bambini anche la possibilità di scoprire alcuni importanti eventi politici e sociali dei secoli passati nonché i cambiamenti dei costumi durante il 1900. Un'altra sezione composta da 1300 bottoni offre ai bambini la possibilità di scoprire tutti i diversi materiali che possono essere utilizzati per la loro realizzazione. Una terza sezione infine offre 110 quadri realizzati con bottoni che risalgono al 1700 e al 1800.
L'ingresso al museo è libero e gratuito anche se è gradita un'offerta. Il museo è aperto tutti i giorni tranne il lunedì. In inverno segue il seguente orario: al mattino dalle ore 10.00 alle 12.00 e il pomeriggio dalle ore 15.00 alle 18.00. In estate il museo segue invece il seguente orario: al mattino dalle 10.00 alle 12.00, il pomeriggio dalle 16.00 alle 18.30 e la sera dalle 21.00 alle 23.30. 

Per avere maggiori informazioni chiamate il numero 339 3483150. In alternativa potete anche inviare una mail a giorgio35@tele2.it oppure a info@bottoni-museo.it. È disponibile anche il sito internet http://bottone.art-italy.net/, ideale se volete farvi un'idea della tipologia di museo.

Altro su: "Museo del bottone"

Centro di divulgazione sul mare
Ad Adria, in provincia di Rimini, sorge il centro di divulgazione sul mare: un vero e proprio ospedale di recupero ed accoglienza delle tartarughe marine.
Il Museo-Laboratorio di tessitura di Secchiano
Visitate con i bambini il Museo-Laboratorio di tessitura in provincia di Rimini un museo per scoprire la tessitura e la sua storia.
Bellaria Igea Marina
Bellaria Igea Marina situata in provincia di Rimini, un borgo marino con antiche origini che oggi è meta delle vacanze di turisti provenienti da tutta Europa.
Skypark
Skypark, sulla Riviera Adriatica, è il luogo ideale in cui trascorrere una giornata all'aria aperta insieme a tutta la famiglia.
L'Italia in Miniatura a Viserba
L'Italia in Miniatura raccoglie meraviglie architettoniche italiane ed europee riprodotte in scala. Da non perdere una visita a Piazza San Marco in miniatura!
Cattolica
Una vacanza a Cattolica non significa soltanto mare, Cattolica offre molte opportunità di divertimento per tutta la famiglia.