News

notizie utili

Se avete deciso di fare una bella gita fuori porta insieme ai vostri bambini per Pasqua non possiamo che consigliarvi di raggiungere il meraviglioso Castello di Rivalta in provincia di Piacenza, castello questo ricco di sale, di dipinti, di armi e armature, di veri e propri pezzi di storia che permetteranno a voi e ai più piccoli di fare un vero e proprio tuffo nel passato. Non solo, il castello è in possesso di un parco alberato davvero ricco di magia e proprio per il giorno di Pasqua sarà lo scenario di una festa semplicemente incredibile.
Quest'anno il Conte del castello ha chiesto al cuoco Giuseppe di realizzare un uovo di cioccolato davvero immenso, da poter offrire a tutti i bambini che arriveranno. Peccato però che il cuoco nero Darth Chef abbia deciso di rubare la ricetta e tutti gli ingredienti al povero Giuseppe. I bambini avranno il compito di andare alla ricerca della ricetta e di tutti gli ingredienti in giro per le stanze del castello, aiutati ovviamente dal simpatico Coniglio Pasquale. Molte saranno le prove che dovranno superare e i trabocchetti in cui dovranno cercare di non cadere, per una giornata davvero divertente e entusiasmante! Durante questa divertente caccia al tesoro i bambini saranno allietati anche da tanta buona musica, da molti giochi e da un bellissimo spettacolo di burattini.
Questa attività per bambini avrà luogo durante il pomeriggio, la mattina invece avranno luogo le visite storiche al castello, molto interessanti sia per gli adulti che per i bambini. L'ingresso al Castello di Ribalta e la partecipazione alla caccia al tesoro di Pasqua ha un costo di 20 euro. II bambini dai 4 ai 12 anni pagano però solo 15 euro. Vi ricordiamo cche con pochi euro in più sarà possibile consumare il pranzo al sacco direttamente in foresteria, prendere parte a degustazioni e visitare il Museo delle Cere con tanto di laboratorio didattico per i più piccoli.

Per avere maggiori informazioni potete chiamare il numero di telefono 339 2987892 oppure scrivere a castellodirivalta@gmail.com.

Altro su: "Pasqua al Castello di Rivalta"

Passo Penice
In provincia di Piacenza, a Passo Penice sono disponibili piste da sci di facile percorrenza adatte soprattutto ai principianti e ai bambini.
L'area archeologica di Veleia Romana
L'Area archeologica di Veleia Romana è un'area davvero molto antica in quanto i primi scavi risalgono addirittura al 1760.
River Park
In prov. di Piacenza sorge il bellissimo Parco Acquatico River Park per trascorrere una giornata divertente insieme ai bambini durante il periodo estivo.
Castello di Grazzano Visconti
Visitate con i bambini il parco del castello di Grazzano Visconti per trascorrere qualche ora all'aria aperta.
Vigolzone in provincia di Piacenza
La provincia di Piacenza è ricca di cittadine molto interessanti, tra queste troviamo Vigolzone.