News

notizie utili

Palazzo Grassi è senza dubbio uno degli spazi espositivi più importanti di Venezia, un maestoso edificio che si affaccia sul Canal Grande e che offre delle mostre d'arte semplicemente uniche. Palazzo Grassi non è solo un museo però, è anche un luogo in cui i bambini possono scoprire il proprio talento, la manualità, le varie tecniche artistiche, un luogo in cui possono imparare ad esprimere se stessi e il loro mondo.

Dopo il successo degli incontri dei mesi passati ecco infatti che ritornano gli appuntamenti con st-art, veri e propri atelier artistici dedicati ai bambini dai 4 ai 10 anni di età.

Ecco il programma degli eventi:

  • Sabato 13 aprile alle ore 15 - Office printing: per creare motivi decorativi sfruttando solo le graffette, gli elastici, lo spago e il fil di ferro
  • Sabato 20 aprile alle ore 15 - Baroque printing: per realizzare bellissime opere bidimensionali con le vernici, gli stampi e i rulli
  • Sabato 27 aprile alle ore 15 - Beauty printing: per trasformare alcuni oggetti da bagno in meravigliosi timbri
  • Sabato 4 maggio alle ore 15 - Collezione privata: per creare un archivio in cui mettere tutte le proprie opere d'arte
  • Sabato 11 maggio alle ore 15 - Non solo pittura!: per andare alla scoperta anche della scultura e della fotografia sovrapponendo tra loro questi mezzi espressivi
  • Sabato 18 maggio alle ore 15 - Foot printing: per creare con le suole e con i piedi
  • Sabato 25 maggio alle ore 15 - Operazione multistrato: per mixare tra loro tempere, tele e stoffe

Gli atelier di st-art hanno un costo di 8,00 € l'uno. È possibile anche acquistare un carnet di 5 atelier ad un prezzo di soli 35,00 €. I possessori della membership card possono inoltre ottenere uno sconto del 50%.

Per partecipare agli atelier è necessaria la prenotazione che può essere effettuata telefonicamente al numero 041 24 01 304 oppure via mail all'indirizzo di posta elettronica scuole@palazzograssi.it.
Per avere maggiori informazioni e per scoprire tutti gli eventi che vengono periodicamente organizzati a Palazzo Grassi vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.palazzograssi.it.
 

Altro su: "St-art: l'arte a Palazzo Grassi per bambini dai 4 ai 10 anni"

Museo Rossimoda della calzatura
Un viaggio alla scoperta di oltre 1700 paria di scarpe di lusso al Museo Rossimoda della calzatura a Stra, in provincia di Venezia.
La Festa di Carnevale in Italia
Il Carnevale è una festa allegra per grandi e piccini. Scopriamo e conosciamo i più famosi carnevali d'Italia, come quello di Venezia, Putignano e tanti altri.
Giù la maschera
Tutti a Venezia il 3 e il 4 marzo presso la Casa dei Tre Oci per scoprire i segreti del mimetismo in natura.
Sant'Erasmo
Sant'Erasmo è un'isola della laguna veneta dove scoprire il passato e la natura insieme ai bambini.
Il Museo del Villano a Venezia
Visitate con i vostri bambini il Museo del Villano a Venezia per scoprire il modo di vivere e di lavorare del passato.
Carnevale Internazionale dei Ragazzi
A Venezia, da sabato 22 febbraio a martedì 4 marzo, avrà luogo il Carnevale Internazionale dei Ragazzi. Sono previsti numerosi laboratori per i ragazzi.