Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Sant'Erasmo è la seconda isola per grandezza della laguna veneta, un'isola che sembra sospesa nel tempo e nello spazio, un'isola che sembra uscita da una favola ricca di magia e di suggestione e che proprio per questo motivo risulta perfetta per una gita fuori porta insieme ai bambini.
I bambini non potranno non amare il viaggio che li conduce verso l'isola, un viaggio infatti in vaporetto che per loro sarà come una vera e propria avventura. Potranno assaporare infatti paesaggi mai visti prima solcando la laguna come avventurieri dei nostri tempi.

Sant'Erasmo

Una volta arrivati a Sant'Erasmo i bambini avranno modo di osservare un'isola davvero insolita ricca infatti di orti, giardini e vigneti che qui hanno modo di crescere e svilupparsi rigogliosamente grazie al clima favorevole durante tutto l'arco dell'anno. Proprio per questo motivo l'isola viene denominata ancora oggi "L'orto di Venezia".

Per i bambini anche solo una passeggiata tra le strade dell'isola sarà eccezionale e visitare la Torre Massimiliana sarà un vero e proprio tuffo nel passato.
Questa bellissima torre che risale al 1843 è circondata anche da un fossato e da un argine per proteggerla da eventuali attacchi, una torre che aveva il compito di osservare l'avvicinarsi dei nemici e difendere l'isola intera.
Vicino alla Torre è anche disponibile un ampio spazio per i pic nic in modo da trascorrere tutta la giornata all'aria aperta con i bambini scoprendo le bellezze dell'isola.
Sant'Erasmo è davvero perfetta soprattutto per una bella passeggiata naturalistica insieme ai bambini.
Durante tutto l'arco dell'anno qui è possibile prendere in affitto per l'intera giornata delle biciclette e pedalare così per ore nel verde alla scoperta di un luogo ricco di contrasti davvero affascinanti in cui possiamo trovare infatti la laguna ma anche il mare, le spiagge ma anche gli orti.
Ovviamente le biciclette a noleggio sono disponibili anche per i bambini oppure con sedili appositi per trasportarli comodamente.
Un'isola insomma quella di Sant'Erasmo che offre storia e natura in un connubio davvero affascinante che offrirà ai bambini un'esperienza unica nel suo genere, un'esperienza semplicemente meravigliosa.
 

Altro su: "Sant'Erasmo"

St-art: l'arte a Palazzo Grassi per bambini dai 4 ai 10 anni
A Venezia, ritornano gli appuntamenti con st-art, veri e propri atelier artistici dedicati ai bambini dai 4 ai 10 anni di età.
Giù la maschera
Tutti a Venezia il 3 e il 4 marzo presso la Casa dei Tre Oci per scoprire i segreti del mimetismo in natura.
Il Museo del Villano a Venezia
Visitate con i vostri bambini il Museo del Villano a Venezia per scoprire il modo di vivere e di lavorare del passato.
Parco di Villa Groggia
A Venezia, il Parco di Villa Groggia è un grande giardino in stile romantico, con colline, vialetti, alberi e rocce.
Carnevale Internazionale dei Ragazzi di Venezia
Il Carnevale dei Ragazzi avrà luogo dal 2 al 12 febbraio e prevede un programma ricco di attività, eventi, laboratori ed iniziative pensate per i bambini.
Chioggia
Chioggia è la meta ideale per una vacanza con la famiglia perché offre mare e divertimento per tutti i bambini ma anche storia e cultura per i genitori.