Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Sant'Erasmo è la seconda isola per grandezza della laguna veneta, un'isola che sembra sospesa nel tempo e nello spazio, un'isola che sembra uscita da una favola ricca di magia e di suggestione e che proprio per questo motivo risulta perfetta per una gita fuori porta insieme ai bambini.
I bambini non potranno non amare il viaggio che li conduce verso l'isola, un viaggio infatti in vaporetto che per loro sarà come una vera e propria avventura. Potranno assaporare infatti paesaggi mai visti prima solcando la laguna come avventurieri dei nostri tempi.

Sant'Erasmo

Una volta arrivati a Sant'Erasmo i bambini avranno modo di osservare un'isola davvero insolita ricca infatti di orti, giardini e vigneti che qui hanno modo di crescere e svilupparsi rigogliosamente grazie al clima favorevole durante tutto l'arco dell'anno. Proprio per questo motivo l'isola viene denominata ancora oggi "L'orto di Venezia".

Per i bambini anche solo una passeggiata tra le strade dell'isola sarà eccezionale e visitare la Torre Massimiliana sarà un vero e proprio tuffo nel passato.
Questa bellissima torre che risale al 1843 è circondata anche da un fossato e da un argine per proteggerla da eventuali attacchi, una torre che aveva il compito di osservare l'avvicinarsi dei nemici e difendere l'isola intera.
Vicino alla Torre è anche disponibile un ampio spazio per i pic nic in modo da trascorrere tutta la giornata all'aria aperta con i bambini scoprendo le bellezze dell'isola.
Sant'Erasmo è davvero perfetta soprattutto per una bella passeggiata naturalistica insieme ai bambini.
Durante tutto l'arco dell'anno qui è possibile prendere in affitto per l'intera giornata delle biciclette e pedalare così per ore nel verde alla scoperta di un luogo ricco di contrasti davvero affascinanti in cui possiamo trovare infatti la laguna ma anche il mare, le spiagge ma anche gli orti.
Ovviamente le biciclette a noleggio sono disponibili anche per i bambini oppure con sedili appositi per trasportarli comodamente.
Un'isola insomma quella di Sant'Erasmo che offre storia e natura in un connubio davvero affascinante che offrirà ai bambini un'esperienza unica nel suo genere, un'esperienza semplicemente meravigliosa.
 

Altro su: "Sant'Erasmo"

Biennale di Architettura 2016 eventi per bambini
Fino al 27 novembre, in occasione della Biennale di Architettura di Venezia, un ricco programma di attività per i bambini.
Laboratori didattici per bambini alla Serra dei Giardini di Castello di Venezia
Il calendario degli eventi per bambini che si svolgono nella meravigliosa Serra dei Giardini di Castello a Venezia, nel mese di novembre.
Venezia per i più piccoli
Alcune proposte nell'incantevole Venezia per scoprire la città nei suoi aspetti meno conosciuti e catturare l'interesse dei piccoli turisti.
Fondazione Querini Stampalia
Il Museo della Fondazione Querini Stampalia rappresenta una delle testimonianze di casa museo, nel cuore di Venezia. Molti i laboratori per i bambini.
Peggy Guggenheim a Venezia
Il Peggy Guggenheim a Venezia è un museo d'arte contemporanea accessibile a tutti i visitatori, anche bambini.
Parco di Villa Groggia
A Venezia, il Parco di Villa Groggia è un grande giardino in stile romantico, con colline, vialetti, alberi e rocce.