Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Anche in Sardegna è possibile vivereuna vacanza sulle sponde di un lago. Sorge infatti presso il lago di Gusana il bellissimo paese di Gavoi, un piccolo paese della provincia di Nuoro ideale per le vacanze di tutta la famiglia anche per le famiglie con bambini molto piccoli al seguito.

Il piccolo paese di Gavoi è davvero molto tranquillo ed è immerso in monte, valli, altipiani e boschi offrendo così ai bambini la possibilità di scoprire in modo intenso la natura.
Passeggiate insieme a loro per i molti sentieri disponibili a piedi, a cavallo oppure in bicicletta, e andate alla scoperta del verde, dei corsi d'acqua e ovviamente anche di tutti gli animali e i volatili che qui trovano dimora come il gatto selvatico, la martora, il falco pellegrino, il corvo imperiale, il nibbio reale.
Le passeggiate per i bambini saranno come una vera e propria avventura che li condurrà non solo a scoprire la natura ma anche la storia e la preistoria. Su tutto il territorio sono infatti visbili menhir, domus de janas e soprattutto moltissimi muraghi, un modo per andare indietro nel tempo e scoprire le popolazioni che sono passate da queste terre.

Lago di Gusana

Il lago ha un aspetto davvero eccezionale, una piccola perla della Sardegna tutta da scoprire. Qui sono disponibili molti ristoranti che offrono a voi e ai vostri bambini la possibilità di assaporare i sapori tipici della zona guardando dei panorami davvero bellissimi. Le sponde del lago offrono anche molti alberghi ed argiturismi perfetti per trascorrere qui anche la notte. Il lago di Gusana è perfetto anche per una gita in canoa, per imparare ad andare sul windsurf oppure per un po' di sana pesca sportiva insieme a mamma e papà.

Gavoi possiede anche un museo che deve essere considerato davvero eccezionale per i bambini, il museo Jocos. Qui i bambini possono andare alla scoperta dello stile di vita, della cultura e delle tradizioni agro-pastorali delle popolazioni che vivono da sempre su queste terre.

Vivete anche in Sardegna, la patria del mare per eccellenza, una vacanza sul lago per offrire ai bambini un contatto ancora più diretto e semplice con la natura, per offrire loro una vacanza davvero rilassante.
 

Altro su: "Gavoi e il lago di Gusana"

Serra Orrios
Tra i siti archeologici più belli di tutta la Sardegna, visitate il villaggio di Serra Orrios, un villaggio costituito da oltre 70 capanne.
I migliori hotel a Cagliari
Gli hotel a quattro stelle di Cagliari che offrono servizi ideali per tutta la famiglia, bambini piccoli compresi.
Cagliari e dintorni
Alcune mete di Cagliari e della sua provincia per scoprire una Sardegna diversa da quella puramente marittima, ma altrettanto splendida.
Museo storico delle macchine del sughero (OT)
Tra l'artigianato della Sardegna troviamo i manufatti realizzati con il sughero. Una gita al Museo delle macchine del sughero è di sicuro interesse.
Area Protetta di Sos Nibberos
In provincia di Sassari, visitate l'Area Protetta di Sos Nibberos per entrare in contatto con la natura incontaminata.
Isola Bisentina sul Lago di Bolsena
L'Isola Bisentina, abitata dagli Etruschi e dai Romani, si identifica nel nome dei Farnese, i principi che la acquistarono nel Cinquecento.