News
notizie utili
Vietato non Toccare è un percorso di gioco impostato sulla scoperta, la meraviglia, l’esperienza tattile e visiva, la sperimentazione e il fare. Poche regole e tanta libertà di muoversi per scoprire il mondo di Bruno Munari. I bambini, insieme alle loro famiglie, possono esplorare le diverse installazioni con tutto il corpo, vivendo un’esperienza unica e suggestiva: toccare, manipolare, comporre, scomporre, sperimentare sono parte del processo di apprendimento tipico dell’infanzia.
La mostra si snoda attraverso quattro momenti di esperienza: Le Scatole della Meraviglia, Toccare con gli occhi e vedere con le mani, il gioco Più e Meno, il Prato dei Prelibri.
2 proposte per fasce di età
- Mostra-gioco interattiva per bambini dai 2 ai 6 anni alla scoperta del lavoro di Bruno Munari. Realizzata da MUBA e Associazione Bruno Munari con la collaborazione di Corraini Edizioni. Biglietti acquistabili online o in cassa sino a esaurimento posti.
- Proposte formative dedicate agli adulti a cura dell'Associazione Bruno Munari. Pagamento tramite bonifico bancario - prenotazione telefonica obbligatoria. (posti esauriti)
MUBA
Via Enrico Besana 12, Milano
Da 2 a 6 anni
Fino al 15 settembre 2016
Da martedì a venerdì ore 17 - Week end e vacanze scolastiche 10 | 11.30 | 14 | 15.45 | 17.30
Altro su: "Vietato non Toccare mostra"
- Il PAC di Milano
- Il PAC di Milano è un padiglione d'arte contemporanea nel quale si realizzano laboratori d'avanguardia per adulti, studenti e bambini.
- L'Orto Botanico di Cascina Rosa
- A Milano, è sorto, all'interno della vasta area verde che circonda Cascina Rosa, un orto botanico per vivere una giornata all'insegna del verde.
- Museo del fumetto WOW
- Per trascorrere una giornata indimenticabile con i vostri figli visitate il nuovo museo del fumetto WOW di Milano.
- Il Muba a Milano
- Il centro MUBA di Milano incoraggia una cultura innovativa per l'infanzia che pone al centro dell'esperienza i bambini.
- Week end per famiglie al Politecnico di Milano
- Il 7 aprile il Politecnico di Milano organizza "Nautica, scienza in famiglia", un evento che porterà i bambini alla scoperta delle barche, delle navi.
- G! come Giocare
- Per tutti i bambini dal 20 al 22 novembre si aprirà, "G! come giocare", il Salone del Giocattolo di Milano.