Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Falconara Marittima vi offre la possibilità di trascorrere le più calde giornate estive sulla spiaggia. Le spiagge sono costellate da stabilimenti balneari di ogni tipologia che offrono servizi adatti a tutta la famiglia. Mentre voi genitori vi rilassate sotto l'ombrellone i bambini possono giocare sulla sabbia fine, possono fare il bagno nelle tranquille acque cristalline e possono anche godere di servizi pensati su misura per loro.
Gli stabilimenti balneari hanno infatti una zona giochi e spesso garantiscono anche un servizio di animazione e di baby club. Ovviamente gli stabilimenti balneari offrono anche bar e ristoranti, perfetti per poter trascorrere tutta la giornata direttamente in spiaggia.

Falconara Marittima

Una vacanza a Falconara offre però molto di più che delle semplici spiagge, offre infatti una vera e propria immersione nella storia. Avventuratevi allora insieme ai bambini alla scoperta del borgo di Falconara Alta e di tutti i segni del passato. È sicuramente da visitare il castello di Falconara Alta al cui interno è stato anche allestito un museo ideale per i bambini in età scolare, il Museo della Resistenza.
A Falconara è presente anche un altro museo che merita di essere ricordato, il Cart. Si tratta di un museo interamente dedicato all'arte contemporanea e perfetto quindi per i bambini, come ben sappiamo infatti i più piccoli sono attratti dalle nuove forme d'arte e sono talmente tanto sensibili da riuscire a comprenderle in modo intenso, spesso anche molto più di quanto riescano a comprenderle gli adulti.
Spiagge, storia, arte e anche ovviamente natura. Falconara offre infatti anche molte zone  verdi in cui potersi lasciare andare a passeggiate ed escursioni insieme ai bambini. Tra le zone verdi più belle dobbiamo sicuramente ricordare l'Oasi Floristica Marina di Villanova situata proprio in riva al mare.
Qui i bambini potranno osservare delle piante davvero eccezionali come la lavanda, il ginepro, il cisto, la ginestra, l'oleandro, il tamerice e molto altro ancora. Dobbiamo poi ricordare il Parco Kennedy perfetto per rilassanti passeggiate e il parco Unicef che in estate si anima di spettacoli, eventi e laboratori pensati proprio per i bambini.

Altro su: "Falconara Marittima"

Il Museo Tattile Statale Omero
Il Museo Tattile Statale Omero di Ancona è uno dei pochi musei tattili del mondo.
Grottammare
Grottammare è una località balneare delle Marche situata in provincia di Ascoli Piceno e conosciuta in tutto il mondo come la Perla dell'Adriatico.
Porto Recanati
Una vacanza a Porto Recanati non è solo una vacanza di mare, è anche una vacanza alla scoperta della storia e della cultura.
Il Museo del telefono
Portate i bambini al Museo del telefono, in provincia di Ancona, per scoprire l'evoluzione di questo importante strumento di comunicazione.
Museo della Curiosità e della Fantascienza
Il Museo della Curiosità e della Fantascienza di Fabriano offre ai bambini la possibilità di di entrare in un mondo fatto di fantasia e di immaginazione.
Sirolo in provincia di Ancona
Sirolo è il luogo perfetto in cui andare in vacanza con i bambini per offrire loro la possibilità di un'avventura alla scoperta della natura.