Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

A Fabriano sorge un museo davvero eccezionale per i bambini e per i ragazzi, il Museo della Curiosità e della Fantascienza, un museo davvero unico nel suo genere che offre ai bambini la possibilità di di entrare in un mondo fatto di fantasia, di immaginazione, di misteri e segreti da svelare, un museo effettivamente molto stravagante in cui i bambini non possono che divertirsi e rimanere a bocca aperta dallo stupore.

Museo della Fantascienza e della Curiosità di Fabriano

La sezione Curiosità e Fantascienza è dedicata al mondo della preistoria ma non dovete pensare che qui siano presenti solo dinosauri, anche King Kong ha il suo posto di privilegio in questa sezione. Le riproduzioni di questi personaggi ad altezza naturale renderanno i vostri bambini davvero entusiasti dell'aventura che stanno intraprendendo.
La sezione Ufo fa immergere i bambini e i ragazzi nel mondo degli extraterrestri e in tutte le storie che sino ad oggi sono state raccontate su di loro. A fare da corollario a questa sezione troviamo la sezione Misteri dell'Ignoto dove altri misteri vengono messi sotto la lente di ingrandimento come il mostro del lago di Loch Ness oppure le statue Moai della famosa isola di Pasqua.
I vostri bambini amano gli zombie, le creature della notte come i vampiri oppure Frankenstein? Portateli allora nella sezione Horror mentre per scoprire alcuni dei personaggi preferiti dei fumetti e molti stranezze della natura c'è la sezione Guinnes dei Primati.
Le due sezione Crimini e Delitti e Strumenti di Tortura sono invece le sezioni senza dubbio più storiche che il museo possieda dove ci si immerge in un mondo un po' macrabo ma fatto di eventi realmente accaduti. Forse queste due sezioni non sono però adatte ai bambini troppo piccoli ma solo ai ragazzi capaci di capire ciò che stanno guardando. Dobbiamo infine ricordare la sezione dedicata al cinema e agli effetti speciali.

Si tratta di un museo insomma davvero fuori dal comune e molto stravagante, un museo che i bambini adoreranno.

Per avere maggiori informazioni visitate il sito internet http://www.museofantascienza.it/.

Altro su: "Museo della Curiosità e della Fantascienza"

Falconara Marittima
Falconara Marittima è una meravigliosa località delle Marche situata in provincia di Ancona, una località perfetta per le vacanze estive insieme ai bambini.
Grottammare
Grottammare è una località balneare delle Marche situata in provincia di Ascoli Piceno e conosciuta in tutto il mondo come la Perla dell'Adriatico.
Sirolo in provincia di Ancona
Sirolo è il luogo perfetto in cui andare in vacanza con i bambini per offrire loro la possibilità di un'avventura alla scoperta della natura.
Il Museo del telefono
Portate i bambini al Museo del telefono, in provincia di Ancona, per scoprire l'evoluzione di questo importante strumento di comunicazione.
Porto Recanati
Una vacanza a Porto Recanati non è solo una vacanza di mare, è anche una vacanza alla scoperta della storia e della cultura.
Le Grotte di Frasassi
Grotte di Frasassi e il Parco Naturale Gola della Rossa sono due scenari naturali imperdibili della provincia di Ancona