News

notizie utili

Quest'anno il 25 aprile cade di giovedì. Questo significa che molte scuole faranno ponte e riapriranno direttamente il lunedì successivo lasciando ai bambini un lungo week end di libertà. Purtroppo però lo stesso non vale per i genitori che venerdì 26 aprile si ritrovano così a dover andare a lavoro senza sapere a chi lasciare i loro bambini.

I genitori di Milano possono dirsi fortunati, i musei della città saranno infatti il palcoscenico ideale per una caccia al tesoro lunga tutta la giornata. Mentre i genitori sono in ufficio i bambini avranno così la possibilità di divertirsi, di fare amicizia con molti altri bambini della loro stessa età e di conoscere i segreti della loro città.

La caccia al tesoro attraverserà il Museo Diocesano di Milano, il Parco delle Basiliche, la Basilica di Sant'Eustorgio e molti luoghi dei quartieri più antichi della città. I bambini scopriranno le leggende che da sempre vengono raccontate su questi luoghi ma anche tutti gli eventi storici che hanno trovato in queste zone il loro palcoscenico ideale. I bambini potranno poi anche provare a scattare una fotografia del luogo che preferiscono tra quelli che incontreranno sul loro cammino per poi cercare di riprodurla in un disegno.

La caccia al tesoro avrà luogo dalle ore 08.30 alle ore 16.30. Il costo per la partecipazione è di 30,00 €. Nel prezzo non è compreso il pranzo, i bambini dovranno infatti avere con sé il pranzo al sacco.

La caccia al tesoro è stata organizzata dall'associazione Ad Artem che ha già offerto quest'anno dei campus simili per la Pasqua e per la Festa di Liberazione.
Per avere maggiori informazioni e per prenotare un posto per i vostri bambini vi consigliamo di contattare l'associazione chiamando il numero di telefono 02 6596937 o il numero 02 6597728. In alternativa potete inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica info@adartem.it.
Vi consigliamo inoltre di visitare il sito internet http://www.adartem.it, qui infatti potete scoprire tutti gli altri eventi che vengono periodicamente organizzati da Ad Artem per voi e per i vostri bambini.

Altro su: "Caccia al tesoro a Milano"

Accademia dei Bambini
Il calendario degli eventi dell'Accademia dei bambini di Milano.
Il villaggio delle meraviglie
Al villaggio delle meraviglie pattinaggio, animazione, laboratori creativi e magia nel cuore di Milano.
Museo del fumetto WOW
Per trascorrere una giornata indimenticabile con i vostri figli visitate il nuovo museo del fumetto WOW di Milano.
Il PAC di Milano
Il PAC di Milano è un padiglione d'arte contemporanea nel quale si realizzano laboratori d'avanguardia per adulti, studenti e bambini.
Milano per bambini
Milano, capoluogo lombardo, dispone di molti musei e strutture interamente rivolte ai bambini.
Campus di Pasqua al Museo Archeologico di Milano
Il Museo Archeologico di Milano organizza dei campus giornalieri per i bambini dai 7 agli 11 anni di età durante il periodo della Pasqua.