Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Bruxelles è una città ricca di scienza e di cultura ma anche di divertimento. Proprio ai piedi del famoso Atomium nasce infatti un parco di divertimenti davvero meraviglioso per le famiglie con bambini, il Bruparck Brussels, un parco dove poter trascorrere più di una giornata insieme ai propri figli all'insegna del divertimento, della spensieratezza e dell'allegria.

Bruparck a Bruxelles

All'interno del Bruparck Brussels i bambini potranno giocare con i loro videogame preferiti su schermi immensi e guardare meravigliosi film in 3D grazie al cinema Kinepolis ma potranno anche fare il giro dell'Europa in poche ore grazie a Mini Europe. All'interno di Mini Europe sono infatti disseminate le miniature di alcuni dei più importanti edifici, luoghi storici e monumenti di tutta Europa per permettere ai bambini di osservarli da vicino facendosi un'idea dei meravigliosi luoghi che vale la pena di visitare nel nostro continente e cercando di comprendere come l'architettura di ogni paese sia diversa anche da quella dei suoi paesi più vicini.
Alcune delle miniature del Mini Europe possono essere messe in funzione direttamente dai bambini offrendo loro la possibilità di addentrarsi nella storia dell'Europa e di scoprire in modo semplice e divertente alcuni degli eventi più importanti che ne hanno segnato il passato. I bambini potranno ad esempio azionare il Vesuvio provocandone così l'eruzione oppure il Muro di Berlino provocando la caduta.
Per un'immersione ancora più intensa nella storia europea il Mini Europe si conclude con il tunnel Spirit of Europe, un tunnel didattico per scoprire tutto ma proprio tutto sull'Unione Europea.
All'interno del Bruparck Brussels è disponibile anche un'area appositamente pensata per le giornate estive più calde e afose, il parco acquatico Oceade. All'interno del parco Oceade sono disponibili svariate piscine ma soprattutto giochi acquatici e scivoli di varia tipologia ideali per tutta la famiglia. Un pomeriggio al parco Oceade è un pomeriggio all'insegna del divertimento e dell'adrenalina, dei pirati e del mare, un pomeriggio sicuramente indimenticabile per tutti.
Il Bruparck Brussels è costellato ovviamente anche da molti punti di ristoro con pizzerie, ristoranti e snack bar che offrono la possibilità di fare un pranzo tranquillo e divertente con i proprio bambini attraverso menù pensati appositamente anche per soddisfare i loro palati e i loro desideri.

Per avere maggiori informazioni sul parco visitate il sito internet http://www.bruparck.com.

Altro su: "Bruparck Brussels"

Han-Sur-Lesse in Belgio
Visitate le grotte più belle del mondo a Hans sur Lesse in Belgio.
Technopolis in Belgio
Technopolis è il centro scientifico per bambini a soli 20 km da Bruxelles nella città di Mechelen.
Labirinto di Barvaux in Belgio
Il Labirinto di Barvaux è una meta da non perdere durante una visita in Belgio.
Bruxelles
Bruxelles e i suoi dintorni offrono molte attrazioni dedicate ai bambini, una città perfetta per un week-end.
La miniera di carbone Blegny-Mine
In Vallonia sono presenti molti siti minerari di straordinaria bellezza. Tra le più interessanti, vi consigliamo quella di Blegny-Mine.
Museo del fumetto a Bruxelles
A Bruxelles ha sede il Centro Belga del Fumetto, che narra tutto ciò che riguarda il fumetto dalle origini a oggi.