Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Il Belgio offre molte opportunità per le famiglie con bambini piccoli al seguito. Se siete alla ricerca di una meta che offra ai vostri bambini la possibilità di scoprire i segreti della natura che ci circonda dovreste allora scegliere come meta Han-Sur-Lesse dove sono presenti anche delle bellissime grotte famose in tutto il mondo.
Potete raggiungere la Grotta di Han direttamente con un piccolo tram che vi accompagnata all'entrata dal centro del villaggio, niente di più comodo per le famiglie con bambini piccoli.
All'entrata della grotta troverete le guide che vi accompagneranno in un percorso che si snoda sottoterra per ben 3 chilometri. I bambini rimarranno affascinati da questo luogo sotterraneo ricco di tesori e rimarranno del tutto a bocca aperta davanti alla stalagmite gigante soprannominata il Trofeo, che ha un'altezza di ben 7 metri e una circonferenza di 20 metri.
L'uscita dalle grotte è altrettanto affascinante, si passa infatti sopra alle passerelle che sormontano il fiume Lesse.
Han-Sur-Lesse offre ai bambini anche la Riserva di Animali Selvatici situata proprio a ridosso delle grotte.
Salite insieme ai bambini sul bus panoramico e andate alla scoperta di tutti gli animali che vivono nel parco come i cervi, i daini, i cinghiali, i lupi, le linci, i bisonti e non perdetevi la tana degli orsi per osservare da vicino gli orsi bruni.
Per fare in modo che i bambini possano immergersi nel passato portateli infine a visitare la Casa delle Vita Contadina e dei Mestieri di una Volta.
Un'esposizione di oltre 600 metri quadri accompagna i bambini alla scoperta di oltre 40 diversi mestieri di un tempo, mestieri che negli anni sono cambiati davvero molto o che addirittura sono scomparsi del tutto. I bambini potranno osservare oltre 5000 vecchi attrezzi da lavoro e anche molti antichi vestiti. 
Han-Sur-Lesse è una piccola cittadina del Belgio che offre quindi molte attrazioni ideali per i nostri bambini, non lasciatevi sfuggire l'occasione di visitarla e scoprire tutti i segreti della natura che la circonda e della sua storia.

Altro su: "Han-Sur-Lesse in Belgio"

Museo del fumetto a Bruxelles
A Bruxelles ha sede il Centro Belga del Fumetto, che narra tutto ciò che riguarda il fumetto dalle origini a oggi.
Labirinto di Barvaux in Belgio
Il Labirinto di Barvaux è una meta da non perdere durante una visita in Belgio.
Technopolis in Belgio
Technopolis è il centro scientifico per bambini a soli 20 km da Bruxelles nella città di Mechelen.
Bruxelles
Bruxelles e i suoi dintorni offrono molte attrazioni dedicate ai bambini, una città perfetta per un week-end.
La miniera di carbone Blegny-Mine
In Vallonia sono presenti molti siti minerari di straordinaria bellezza. Tra le più interessanti, vi consigliamo quella di Blegny-Mine.
Liegi
Non mancate di visitare Liegi se andate in Belgio. Numerose sono le attrattive per i bambini.