Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Sono davvero molte le località turistiche del Circeo che sono perfette per le famiglie con bambini piccoli al seguito. Tra queste località dobbiamo sicuramente ricordare San Felice Circeo, una piccola cittadina ricca di pace e di tranquillità che si trova proprio a metà del promontorio del Circeo e che offre una vista e dei panorami davvero eccezionali. Pensate che con lo sguardo avrete la possibilità di vedere fino a Terracina.

San Felice del Circeo

La leggenda vuole che Ulisse osservasse il mare proprio da questo punto del Promontorio ed è qui che nasce anche la leggenda della Maga Circe, ci sono anche i ruderi del suo tempio da poter visitare. Un luogo insomma che non offre solo spiagge meravigliose e un mare cristallino, un luogo che è anche ricco di suggestioni, ricco di storia, di arte e di cultura, un luogo che farà incuriosire i bambini e che li farà entrare in un mondo davvero eccezionale.

La spiaggia di sabbia dorata è ampia e permette ai bambini di giocare per tutta la giornata senza alcun tipo di pericolo. Potete scegliere addirittura tra 35 diversi stabilimenti balneari per poter godere di tutte le comodità di cui avete bisogno e per avere sempre a disposizione un servizio di salvataggio, perché la comodità e la sicurezza sono la cosa più importante quando ci sono dei bambini di mezzo. Vi ricordiamo che il mare della spiaggia di San Felice Circeo è stato insignito del riconoscimento Bandiera Blu a partire dal 2009, un mare quindi pulito e sicuro al cento per cento.
Il centro storico di San Felice Circeo è un vero e proprio tuffo nel passato, un centro infatti di stampo medievale racchiuso da mura che offre ai bambini la possibilità di andare a scoprire castelli e torri, tutti quegli elementi architettonici cioè che un tempo venivano utilizzati come difesa verso i nemici. Il centro storico è oggi però davvero molto turistico, offre quindi alle famiglie ristoranti, bar e servizi per rendere la vacanza davvero comoda, piacevole e senza alcun tipo di inconvenienti. Fate una passeggiata anche nel piccolo ma suggestivo porto turistico, ai bambini piacerà osservare le barche che arrivano e che partono.
Vi ricordiamo che la zona di San Felice Circeo è perfetta anche per passeggiate nel verde e per varie escursioni. Non possiamo non consigliarvi di fare una bella passeggiata insieme ai bambini nel parco-belvedere di Vigna La Corte, un luogo davvero suggestivo in cui avrete la possibilità di scoprire dei panorami mozzafiato.
Non possiamo non consigliarvi infine una visita alle varie grotte che costellano la zona come la grotta delle capre, la grotta del Fossellone, la grotta Breuil.

Altro su: "San Felice Circeo"

Museo Etnografico del Giocattolo Ludus
A Sezze, in provincia di Latina, sorge il Museo Etnografico del Giocattolo Ludus che offre una vasta collezione di giocattoli.
Isola di Ponza
L'Isola di Ponza è un'isola da scoprire visti i suoi 41 chilometri di costa che offrono spiagge, calette, faraglioni e grotte.
Sabaudia
Le acque che lambiscono le spiagge di Sabaudia sono pulite, trasparenti e cristalline e hanno ottenuto il riconoscimento di Bandiera Blu.
Museo Storico di Piana delle Orme
Al Museo Storico di Piana delle Orme i bambini possono scoprire, osservando da vicino, mezzi agricoli, le radio, le armi, gli utensili da cucina del passato.