Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Il Circeo è la zona più bella di tutto il Lazio, una zona immersa nel Parco Nazionale omonimo che offre a tutti i turisti la possibilità di scoprire i segreti della natura in modo davvero intenso. In questa zona sono presenti numerose località di mare adatte per le vacanze estive delle famiglie con bambini come Sabaudia ad esempio, uno dei centri turistici più rinomati e conosciuti di tutta la zona, un centro turistico che viene ogni anno scelto anche da molti importanti personaggi del mondo dello spettacolo.

Sabaudia

Sabaudia offre ben 15 chilometri di spiagge perfette per i bambini, spiagge infatti ampie e spaziose di sabbia fine con meravigliose dune ricche di vegetazione ad incorniciarle. Le acque che lambiscono queste spiagge sono pulite, trasparenti e cristalline, acque sicure che hanno infatti portato le spiagge di Sabaudia ad ottenere il riconoscimento Bandiera Blu. Su queste spiagge i bambini potranno giocare per tutta la giornata e divertirsi davvero intensamente riuscendo a staccare la spina dallo stress della quotidianità e a ricaricare le loro energie. Sulle spiagge sono disponibili in estate molti chioschi in modo da offrire ai turisti vari servizi. Avrete così sempre a portata di mano un luogo in cui far mangiare i bambini, un luogo in cui acquistare l'acqua, un gelato e chi più ne ha più ne metta.
Sabaudia non offre alle famiglie con bambini solo la possibilità di vivere delle eccezionali vacanze di mare. Sabaudia infatti si erge sulle sponde del lago di Paola, offre anche quindi tutte le classiche attività delle vacanze al lago. Avrete allora la possibilità di fare delle lunghe passeggiate lungo lago insieme ai bambini alla scoperta del verde circostante, potrete fare un po' di birdwatching, potrete pescare o andare in barca a vela.
Sabaudia vi offre anche due musei perfetti per i bambini, prendeteli in considerazione per offrire loro delle giornate un po' diverse dalle altre, per fare in modo che non si annoino e che possano anche imparare qualcosa di nuovo.

I due musei di Sabaudia sono il Museo Emilio Greco e il Museo Civico del Mare e della Costa Marcello Zei che offrono ai bambini una vera e propria immersione nella storia, nell'arte, nella natura e nell'archeologia.

Altro su: "Sabaudia"

Museo Storico di Piana delle Orme
Al Museo Storico di Piana delle Orme i bambini possono scoprire, osservando da vicino, mezzi agricoli, le radio, le armi, gli utensili da cucina del passato.
Isola di Ponza
L'Isola di Ponza è un'isola da scoprire visti i suoi 41 chilometri di costa che offrono spiagge, calette, faraglioni e grotte.
San Felice Circeo
San Felice Circeo è un luogo suggestivo su cui aleggiano leggende millenarie e un mare semplicemente meraviglioso.
Museo Etnografico del Giocattolo Ludus
A Sezze, in provincia di Latina, sorge il Museo Etnografico del Giocattolo Ludus che offre una vasta collezione di giocattoli.