Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Anche solo il nome di questo piccolo borgo dell'Emilia Romagna risulta davvero molto suggestivo. Dobbiamo ammettere infatti che il nome Premilcuore è un po' particolare, un nome che appartiene ad un paese ideale per una gita in famiglia. Situato sul crinale appenninico infatti questo è il luogo di partenza ideale per immergersi nella storia e nella natura.

Premilcuore

Passeggiate insieme ai bambini nel cuore di questo piccolo borgo e scoprite insieme a loro tutti i segni che le genti del passato hanno lasciato.
I bambini avranno modo infatti di scoprire i segni dei romani sia sugli edifici che per le strade ma anche i segni del rinascimento e i segni dei periodi più recenti della storia che hanno cercato di rendere un po' più moderne le nuove costruzioni. Piccole stradine caratteristiche si aprono poi su una natura incontaminata in cui è possibile portare i bambini per un'esperienza davvero fuori dal comune.
Il modo migliore per far sì che i bambini possano scoprire la natura è quello di portarli a visitare il Centro Visita di Premilcuore immerso nella bellissima cornice del Parco delle Foreste Casentinesi.
Se è vero infatti che potete portarli nel verde per una bella passeggiata salutare facendo loro scoprire tutte le bellezze delle piante e degli alberi presenti è vero che difficilmente potrete incontrare sul vostro cammino tutti gli animali che invece abitano in queste zone, animali che i bambini avranno modo di scoprire proprio presso questo centro.
Qui i bambini potranno imparare a conoscere i lupi ma anche tutti gli altri mammiferi di più piccole dimensioni, gli uccelli, i rettili e gli insetti. Ne scopriranno tutte le caratteristiche e anche i segni che lasciano al loro passaggio.
All'interno del centro visita sono presenti anche molti terrari ed acquari per poter vedere da vicino alcune delle specie di animali di più piccole dimensioni che abitano nella zona per un'esperienza indimenticabile ed un'immersione a trecentosessanta gradi nella natura.

Per avere maggiori informazioni su questo centro visite vi consigliamo di chiamare il numero di telefono 0543/956540 oppure di inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica cv.premilcuore@parcoforestecasentinesi.it.
 

Altro su: "Premilcuore"

Tredozio
Nel fondovalle del Tramazzo si apre un'area pianeggiante nella quale si adagia Tredozio, un borgo dalle antiche origini.
Museo Italiano della Ghisa
Visitate con i bambini il Museo della Ghisa in provincia di Forlì Cesena per scoprire la storia attraverso l'arredamento urbano.
Palazzo Fantini
Nel cuore della cittadina di Tredozio, sorge il Palazzo Fantini, immerso in un meraviglioso parco.
Il Museo d'Auto e Moto d'Epoca Amarcord
Il Museo d'Auto e Moto d'Epoca Amarcord, a Gatteo a Mare, è un museo appassionante per i bambini maschi appassionati di motori.
Un carnevale da cani
A Castrocaro Terme (FC) avrà luogo il 1 marzo "Un carnevale da cani", una sfilata amatoriale in maschera a sei zampe.
Un sentiero per tutti… i sensi
Nella provincia di Forlì Cesena sorge "un sentiero per tutti… i sensi”, un sentiero di facile percorrenza adatto anche ai bambini più piccoli.