Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Le famiglie con bambini maschi al seguito fanno spesso molta fatica a trovare un museo in cui portare i propri bambini. Eppure i musei sono perfetti soprattutto in inverno, periodo in cui infatti il cattivo tempo non ci permette sempre di stare all'aria aperta e in cui c'è bisogno di trovare un luogo che possa stimolare i bambini e non certo un banale cinema  o un altrettanto banale centro commerciale. Per riuscire però a stimolare i bambini maschi soprattutto quando si trovano a vivere dei momenti abbastanza turbolenti della loro vita è necessario trovare un museo che possa appassionarli, un museo che metta in esposizione le loro più intense passioni.

Museo dell'auto

Tra le passioni che i bambini maschi iniziano ad avere già in tenera età e che poi rimangono per sempre nei loro cuori troviamo i motori. Sin da quando sono piccoli iniziano infatti a giocare con i modellini delle automobili e si innamorano di esse. Ecco allora che se vi trovate nella zona di Cesena la scelta perfetta per la vostra gita in famiglia potrebbe essere il Museo d'Auto e Moto d'Epoca Amarcord situato in località Gatteo a Mare in via Matteotti 46.
Qui i bambini potranno osservare da vicino molti esemplari di auto e moto d'epoca appartenenti agli anni '40 e '50, sia di fattura italiana che di fattura europea. I bambini avranno la possibilità di osservare queste piccole vetture che hanno fatto la storia del mercato automobilistico e di comprendere quanto il mondo sia cambiato da questi tempi ad oggi.
Un luogo speciale per i bambini, e ammettiamolo anche per i loro papà, in cui potranno così finalmente trovare un appagamento alla loro passione per i motori. Siamo certi che questo museo riuscirà anche a risvegliare in loro la voglia di studiare la storia per scoprire quanto i nostri stili di vita siano cambiati nel corso degli anni.

Per avere maggior informazioni sul museo visitate il sito internet http://www.hobbyautoemoto.it/

Altro su: "Il Museo d'Auto e Moto d'Epoca Amarcord"

Un carnevale da cani
A Castrocaro Terme (FC) avrà luogo il 1 marzo "Un carnevale da cani", una sfilata amatoriale in maschera a sei zampe.
Un sentiero per tutti… i sensi
Nella provincia di Forlì Cesena sorge "un sentiero per tutti… i sensi”, un sentiero di facile percorrenza adatto anche ai bambini più piccoli.
Tredozio
Nel fondovalle del Tramazzo si apre un'area pianeggiante nella quale si adagia Tredozio, un borgo dalle antiche origini.
Museo Italiano della Ghisa
Visitate con i bambini il Museo della Ghisa in provincia di Forlì Cesena per scoprire la storia attraverso l'arredamento urbano.
Palazzo Fantini
Nel cuore della cittadina di Tredozio, sorge il Palazzo Fantini, immerso in un meraviglioso parco.
Premilcuore
Passeggiate insieme ai bambini nel cuore di Premilcuore, in provincia di Forlì, per scoprite tutti i segni che le genti del passato hanno lasciato.