Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Avere dei figli maschi, siano essi dei bambini in tenera età oppure dei ragazzini adolescenti, significa sentir parlare sempre di motori. Sin da piccoli i bambini infatti hanno come un'ossessione per le motociclette e per le macchine, ossessione che allora può essere sfruttata per aiutarli a comprendere la storia e l'evoluzione della società.
Portate i vostri maschietti a visitare il meraviglioso Museo Nicolis - dell'auto, della tecnica, della meccanica, un museo in cui i bambini avranno la possibilità di vedere da vicino alcuni dei modelli di macchine e motociclette più belli del mondo ma in cui impareranno soprattutto quanto si sia evoluta nel corso degli anni questo tipo di produzione e con essa quanto siano cambiati i nostri stili di vita.

Museo Nicolis

I bambini potranno osservare centinaia di modelli di vetture, motociclette, biciclette e di motori addentrandosi in un mondo che non è fatto solo di velocità e bellezza estetica ma anche di innovazioni, innovazioni che hanno cambiato per sempre il nostro modo di vivere. Il Museo Nicolis vuole offrire ai bambini e ai loro genitori però la possibilità di immergersi nella storia della tecnica e della tecnologia non solo dei motori ma anche di altre tipologie di macchinari che hanno cambiato per sempre il mondo come le macchine fotografiche, le macchine da scrivere e gli strumenti musicali.
Un viaggio quindi quello che il Museo Nicolis offre che parte dalle vetture per arrivare molto più lontano, per spiegare che il progresso e l'innovazione sono elementi fondamentali per noi senza i quali oggi non saremmo un popolo così evoluto.
Il Museo Nicolis è quindi il luogo perfetto in cui trascorrere una giornata in famiglia all'insegna della scoperta e del divertimento.
All'interno del museo è presente un bar e anche un book shop che oltre ai libri vende anche molti modellini e molti souvenir per poter portare con sé a casa un pezzo di questa intensa avventura.

Museo Nicolis
Via Postumia
37069 Villafranca di Verona
Tel.045/6303289 – 045/6304959
Fax 045/7979493
http://www.museonicolis.com/.

Altro su: "Museo Nicolis"

Il festival internazionale dei giochi di strada
Dal 20 al 22 settembre, il centro storico di Verona si trasforma in un vero e proprio paese dei balocchi con il festival internazionale dei giochi di strada.
Domeniche al Parco Sigurtà
Al Parco Giardino Sigurtà, nel mese di maggio e giugno, vengono organizzate domeniche divertenti tra fiori, bolle di sapone ed aquiloni.
Museo della radio d'epoca di Verona
Visitate, a Verona, il Museo della radio d'epoca, nato proprio come omaggio al mondo delle comunicazioni radiofoniche.
L'orto botanico di Monte Baldo
L'orto botanico di Monte Baldo in provincia di Verona è composto da ben 1000 diversi tipi di piante e fiori autoctoni.
Archeoland Lupo Azzurro
Archeoland Lupo Azzurro è il parco archeologico vicino a Verona per scoprire tutti i segreti del passato.
Parco Avventura Boscopark
Il Parco Avventura Boscopark, in prov. di Verona, si estende su oltre 6000 metri quadri di superficie e offre ben 6 diversi percorsi sospesi tra gli alberi.