News
notizie utili
Se amate il Natale e le sue atmosfere e volete poter offrire ai vostri bambini la possibilità di scoprire davvero cosa significhi essere in possesso dello spirito del Natale, se volete che anche loro possano assaporare cioè in modo intenso il calore che le festività natalizie dovrebbero portare con sé, portateli a visitare la casa di Babbo Natale a Riva del Garda, un luogo incantevole in cui i bambini potranno incontrare Babbo Natale per un'esperienza davvero eccezionale.
Lasciate che i bambini osservino da vicino l'Ufficio Postale dove Babbo Natale riceve tutte le lettere e decide quali bambini sono stati buoni e quali invece no e lasciate che ascoltino ciò che Babbo Natale ha da raccontare loro, Babbo Natale ama infatti raccontare delle storie meravigliose che lasceranno i bambini letteralmente a bocca aperta.
I bambini vedranno da vicino il loro beniamino e avranno modo di parlare con lui ma avranno anche la possibilità di scoprire gli elfi e tutte le loro attività. All'interno dell'Officina degli elfi infatti i bambini potranno prendere parte a dei bellissimi laboratori creativi che li trasformeranno per un giorno in dei veri e propri artisti che, armati di colla e forbici, potranno realizzare ogni giorno qualcosa di nuovo.
L'Officina degli elfi è pensata ovviamente anche per i bambini più piccoli che ancora non possono fare lavoretti di bricolage. Per loro infatti c'è la possibilità di sbizzarrirsi con disegni colorati da appendere poi ai muri e da lasciare in esposizione.
I bambini faranno poi la conoscenza della meravigliosa Natalina che offrirà loro delle merende davvero eccezionali con dolci preparati sul momento e cioccolata calda e lasciate che le chiedano un cappello da elfo per sentirsi anche loro parte di questa grande famiglia. Tutto questo in una cornice davvero eccezionale, la Rocca di Riva del Garda.
La casa di Babbo Natale sarà allestita a Riva del Garda dal 1 dicembre al 5 gennaio 2012.
Per avere maggiori informazioni sulla casa di Babbo Natale, scoprire gli orari di apertura e tutti gli eventi organizzati visitate il sito internet www.casadibabbonataleriva.it.
Altro su: "La casa di Babbo Natale a Riva del Garda"
- Laboratori per bambini presso il Mart di Trento nel mese di agosto
- Durante il mese di agosto, a Trento, presso il Mart, si svolgeranno laboratori per avvicinare i bambini all'arte e scoprirne tutti i segreti.
- La casa degli spaventapasseri
- La casa degli spaventapasseri è un museo davvero originale dove scopri re il funzionamento di un mulino e tutti i segreti degli spaventapasseri.
- Parco Fluviale Torrente Grigno
- Volete una meta per rilassarvi? Visitate, in provincia di Trento, il Parco Fluviale Torrente Grigno, per una giornata nel verde lussureggiante.
- Notti di fiaba
- Per ben quattro giorni, dal 22 al 25 agosto 2013, le fiabe si animeranno grazie all'evento "Notti di fiaba" a Riva del Garda.
- Parco La Cascatella
- Il Parco La Cascatella è in possesso di un immenso prato verde dove i bambini possono correre del tutto indisturbati e giocare, per il massimo del divertimento.
- Rovaniemi, la città di Babbo Natale
- Rovaniemi, capoluogo della Lapponia finlandese, è la città di Babbo Natale. Attrae molti turisti che decidono di festeggiare tra spettacolari paesaggi innevati.