News

notizie utili

C'è un appuntamento speciale per tutti i bambini, l'appuntamento con il Festival dei Bambini di Firenze dal 4 al 6 aprile 2014. I bambini potranno immergersi in una vasta gamma di eventi e laboratori del tutto gratuiti in molti diversi luoghi della città, eventi a misura di bambino ovviamente che nascono per far sì che i bambini possano giocare e divertirsi, ma per far sì che possano anche emozionarsi, fare amicizia, vivere delle esperienze indimenticabili insieme a mamma e papà, crescere, scoprire e mettere a frutto tutto il loro talento.

Gli eventi del Festival dei Bambini sono stati suddivisi in 5 categorie:

ABBRACCIO - Eventi pensati per aiutare i bambini a scoprire le differenze tra le varie culture, tra le varie lingue e le varie tradizioni e a scoprire quanto queste differenze siano importanti, quanto sia meravigliosa la diversità del mondo.
ASCOLTO - Attraverso l'ascolto di una canzone, di una favola, di una semplice voce narrante i bambini scopriranno quanto sia meraviglioso emozionarsi e si immergeranno in un mondo fatto di sogni e di intensi sentimenti.
CRESCO - I bambini avranno la possibilità di scoprire i mestieri del passato e l'artigianato ma anche di scoprire tutte le nuove tecnologie. Cresceranno e svilupperanno la loro creatività e il loro talento.
GIOCO - Tante attività in cui i bambini si divertiranno insieme a molti altri bambini della loro stessa età. Non solo giochi però ovviamente, ma anche sport, clownerie, acrobazie e arti circensi, danze ed educazione civica.
GUARDO - I bambini guarderanno film e performance teatrali, ma avranno modo anche di crearle per mettere in scena la loro visione del mondo.
SCOPRO - I bambini scopriranno l'arte, la scienza, l'ambiente e la coltivazione della terra, la letteratura, l'economia, un viaggio ricco di esperienze che permetterà ai bambini di capire che scoprire il mondo non è affatto noioso ma anzi è la cosa più divertente che esista.

Per scoprire il programma degli eventi e i luoghi in cui la manifestazione avrà luogo consultate il sito internet http://festivalbambini.it/.

Altro su: "Il Festival dei Bambini di Firenze"

Il Giardino di Archimede
Il Giardino di Archimede è un innovativo museo situato a Firenze dove la matematica diventa la vera protagonista.
Il Mastio
Campeggi estivi per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni vicino a Firenze presso il campeggio Il Mastio.
Parco Avventura Il Gigante a Firenze
Per una giornata all'insegna della natura, dell'avventura e del rilassamento, porta i tuoi bambini al Parco Avventura Il Gigante a Firenze.
Detective dell'Arte
Il 4 maggio, a Firenze, riprende l'attività educativa per famiglie ispirata al lavoro di Siviero: "Il Detective dell'Arte".
Leonardo a caccia della Gioconda
Il 22 novembre, il Museo Leonardo da Vicini organizza il laboratorio per bambini "Leonardo a caccia della Gioconda".
Collodi e il Parco di Pinocchio
Collodi ospita il Parco di Pinocchio. Nato nel 1956, non è il consueto parco di divertimenti bensì un bellissimo percorso nella natura intervallato da sculture.