Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

La mostra è multimediale ed interattiva e offre ai bambini la possibilità di stare a contatto per tutta la giornata con la natura, dovremmo quasi considerala quindi alla stregua di un laboratorio naturalistico.
La mostra prende il nome di AL.Bo ed è accessibile da via Scodeggio a Venaria Reale in provincia di Torino presso l'ingresso di Cascina Brero.

Mostra permanente Albo

In questo spazio meraviglioso i bambini avranno la possibilità di scoprire tutti i segreti della natura, del bosco, delle piante che ci circondano e di tutti gli animali che vivono insieme a noi su questo pianeta. I bambini potranno toccare letteralmente con mano la natura e potranno avvicinarsi a tutti gli animali più docili in modo da scoprire le loro caratteristiche da vicino. Il museo interattivo AL.Bo organizza periodicamente laboratori, attività ludico ricreative, giochi e avventure nel verde in modo che i bambini e le loro famiglie possano scoprire la natura che li circonda divertendosi in modo intenso. Un museo e un laboratorio insieme insomma, un luogo davvero eccezionale in cui condurre i bambini per fare in modo che la natura diventi parte integrante delle loro vite, per fare in modo che se ne innamorino, che ne scoprano tutti i segreti e che possano diventare degli adulti molto più responsabili.
Vi ricordiamo che all'interno di questo bellissimo spazio è anche possibile festeggiare il compleanno dei bambini, un compleanno all'insegna della natura e dell'ecologia.

I bambini al di sotto dei 3 anni possono entrare gratuitamente.
Per avere maggiori informazioni e per prenotare un visita potete chiamare il numero 011/4993381, inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica info@parcomandria.it oppure visitare il sito internet www.parcomandria.it.

 

Altro su: "Parco Naturale La Mandria in provincia di Torino"

Capodanno Cinese al Mao di Torino
I bambini sono invitati domenica 26 gennaio e domenica 2 febbraio a festeggiare presso le sale del museo di Arte Orientale di Torino il Capodanno Cinese.
Vaie
A Vaie, un meraviglioso percorso archeologico didattico offre ai bambini la possibilità di scoprire i segni del passato.
Il Giardino Botanico Valderia
Il Giardino Botanico Valderia offre ai bambini la possibilità di andare alla scoperta di ben 500 diverse specie di piante.
Il Parco La Mandria
All'interno della Venaria Reale, il Parco La Mandria rappresenta una delle maggiori e più rilevanti realtà di tutela ambientale del nord-ovest.
Il Museo del Costume e delle Tradizioni delle Genti Alpine
Il Museo del Costume e delle Tradizioni delle Genti Alpine, in provincia di Torino, è un museo per andare alla scoperta della storia e degli usi e dei costumi.
Ecomuseo Colombano Romean
L'Ecomuseo Colombano Romean, in prov. di Torino, è un museo all'aria aperta per scoprire il verde e il passato con tutti i bellissimi mestieri di un tempo.