Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Creta

Una vacanza a Creta alla scoperta delle spiagge meno turistiche ma, perfette per una vacanza con i bambini.

Molte famiglie con bambini piccoli al seguito evitano di scegliere Creta per le loro vacanze estive, hanno paura infatti che sia un po' troppo caotica e che i bambini potrebbero quindi non riuscire a rilassarsi come invece è giusto che sia. Dobbiamo effettivamente ammettere che Creta non è un'isola tranquilla, ma perché allora non scegliere le zone meno conosciute e meno affollate dell'isola? Possiamo giurarvi che sono anche le zone più affascinanti.

Creta

Tra le zone meno conosciute e senza dubbio più belle dell'isola di Creta dobbiamo ricordare la laguna di Elafonissi. Qui i bambini potranno godere per tutta la giornata di una spiaggia di sabbia bianca finissima, una sabbia che in alcuni punti ha anche delle sfumature di colore rosa.
C'è anche un'isoletta nel mezzo della laguna, i bambini possono raggiungerla a piedi camminando direttamente nell'acqua trasparente e limpida, una vera e propria avventura per i più piccoli che proveranno qui delle emozioni che non credevano neanche possibili e che riusciranno a far volare lontano la loro fantasia.

Dobbiamo poi sicuramente ricordare il golfo di Falassarna, un luogo affascinante dove la macchia mediterranea si mescola alle rocce e alle piccole e deliziose spiaggette.
Tra le zone più belle del sud dell'isola ricordiamo invece la baia Agios Joannis, Pyrgos, Lakkoudi e anche ovviamente Chora Sfakion, il luogo di partenza ideale per molte escursioni in mare e per raggiungere con il traghetto Gavdos.

Se evitate le zone turistiche più affollate e di più grandi dimensioni vi ritroverete in piccoli villaggi di pescatori dove i bambini potranno vedere gli uomini che tirano su le reti dopo una lunga giornata di lavoro o che lasciano la terra per recarsi nel bel mezzo del mare all'alba.
Passeggerete insieme ai bambini in villaggi di colore bianco dove le tradizioni del passato sono rimaste intatte, dove i bambini possono entrare in contatto con una cultura millenaria che ha molto da insegnare loro, con uno stile di vita semplice che vive grazie al contatto con il mare.

Altro su: "Creta"

Zante
L'isola di Zante è molto “verde” tanto che in passato sia Omero, sia i dominatori veneziani le attribuirono appellativi come “boscosa” e “fiore di Levante”.
Mykonos
Mykonos è famosa sia per le sue stupende spiagge che per la sua meravigliosa ed eccitante vita notturna.