News

notizie utili

Dal 25 al 29 maggio 2011 nelle piazze e nelle strade di Firenze avrà luogo il Firenze gelato Festival, una manifestazione interamente dedicata al gelato ideale per trascorrere un po' di tempo in famiglia lasciandosi andare a qualche piccolo peccato di gola e imparando tutto sul magico mondo del gelato artigianale italiano.
In Piazza Pitti sarà allestito il Villaggio Artigianale con espositori provenienti da tutta Italia presso i quali sarà possibile osservare in diretta la preparazione dei gelati grazie ai laboratori a vista e presso i quali sarà ovviamente possibile assaggiare tutti i migliori gusti.
In Piazza della Repubblica sarà invece allestito il Villaggio Industriale il cui protagonista indiscusso è il gelato Sammontana, il gelato industriale italiano più famoso del mondo. Questo è il luogo ideale per i bambini dove saranno organizzati infatti laboratori didattici e attività di intrattenimento pensate appositamente per loro.

Firenze - Festival del gelato 2011

Spettacoli e intrattenimento, animazione e aperitivi, happy hour a base di gelato e musica itinerante ma anche workshop e laboratori allieteranno le ore di questa giornate del gusto in una cornice fatta di storia e di arte.
L'orario della manifestazione è stato allungato rispetto alla prima edizione per permettere ai visitatori di godere della festa in modo ancora più intenso. Tutti gli stand saranno infatti aperti dalle ore 12,00 alle ore 24,00. Cinque giorni di assoluto divertimento per tutte le famiglie, di gusto e di dolcezza per godere della meravigliosa città di Firenze in un modo del tutto originale.

Per informazioni visitate il sito internet www.firenzegelatofestival.it.

Altro su: "Firenze: il festival del gelato"

Museo Novecento
Visitate il nuovissimo Museo Novecento di Firenze. Per i bambini sono organizzati due percorsi didattici.
Il Centro di Cultura Contemporanea
Il Centro di Cultura Contemporanea di Strozzina, è un centro per la produzione di arte e cultura contemporanee.
Il museo Stibbert di Firenze
Presso il museo Stibbert di Firenze i bambini maschi possono andare alla scoperta delle armi e delle armature.
Un giorno da archeologo a Palazzo Strozzi
Per tutti i bambini un viaggio indietro nel tempo alla scoperta delle più belle opere d'arte del passato a Palazzo Strozzi di Firenze.
Collodi e il Parco di Pinocchio
Collodi ospita il Parco di Pinocchio. Nato nel 1956, non è il consueto parco di divertimenti bensì un bellissimo percorso nella natura intervallato da sculture.
Detective dell'Arte
Il 4 maggio, a Firenze, riprende l'attività educativa per famiglie ispirata al lavoro di Siviero: "Il Detective dell'Arte".