Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se siete alla ricerca di una piccola cittadina in cui poter trascorrere un piacevole week end o un breve soggiorno insieme ai vostri bambini Torri del Benaco in provincia di Verona è senza dubbio la meta perfetta per voi. Qui infatti sia voi che i vostri bambini potrete trovare tutta la tranquillità e il relax di cui avete bisogno.
Soggiornare in un vero e proprio paesino medievale che si affaccia direttamente sulle calme acque del lago di Garda sarà per i bambini un'esperienza davvero eccezionale. Tutto qui ha un sapore assolutamente diverso da quello che è possibile infatti vivere nelle nostre città sempre ricche di confusione. Qui il ritmo della vita è molto più lento e le acque del lago offrono una tranquillità davvero fuori dal comune. Tutto è silenzioso e semplice e anche una passeggiata sulle sponde del  lago si può trasformare in un momento di gioco, divertimento ed avventura.

Torri del Benaco

Oltre alle passeggiate lungolago i vostri bambini non potranno non amare una visita alle Grotta La Tanella situata poco fuori dal paese di Pai di Sopra dove i bambini potranno sentirsi come dei veri e propri piccoli esploratori alla scoperta di stalattiti e stalagmiti. Qui inoltre è presente anche una sorgente perenne che renderà la vostra passeggiata sotterranea ancora più entusiasmante.

Portate infine i bambini alla scoperta del Castello Scaligero, un vero e proprio castello medievale dove siamo sicuri la loro fantasia potrà volare lontano. I bambini avranno finalmente la possibilità di scoprire un vero  castello da vicino realizzando il sogno di immergersi nel medioevo, per loro i castelli non saranno più delle semplici immagini da osservare sui libri di storia ma dei luoghi reali in cui far vivere tutte le loro più importanti favole.
Tra le sale che i bambini ameranno di più del castello dobbiamo sicuramente ricordare la Sala dei Calafati ossia degli artigiani che un tempo realizzavano le navi da pesca. Qui i bambini potranno osservare da vicino il loro banco di lavoro nonché tutti i loro attrezzi per andare alla scoperta di un'arte ormai persa che un tempo però era necessaria per la sopravvivenza in queste zone. Anche la Sala della Pesca è perfetta per i bambini che potranno osservare non solo una barca da pesca ma anche molti attrezzi.
Il Torchio e la Sala dell'Olio d'Oliva porterà invece i bambini alla scoperta di un'altra tradizione davvero molto antica di queste terre mentre la Sala delle Incisioni Rupestri li accompagnerà in un tuffo nel passato e nella preistoria. I bambini non potranno poi non amare i camminamenti esterni che offriranno loro la sensazione di essere davvero nel medioevo e di poter salvare il paese dall'attacco dei nemici.
Torri del Benaco è insomma un paese molto semplice ma ricco di tradizioni e di paesaggi mozzafiato che i bambini ameranno in modo intenso e che rimarrà per sempre nei loro cuori.

Altro su: "Torri del Benaco"

Parco Giardino Sigurtà
Vera e propria opera d'arte topiaria, il Parco Giardino Sigurtà, si può visitare a bordo di due trenini, con la propria auto, a piedi o in bicicletta.
Arboreto di Arco
Una passeggiata insieme a mamma e papà all'Arboreto di Arco per scoprire la natura che ci circonda.
Terme di Colà di Lazise
Una vacanza rilassante insieme ai bambini nel Parco Termale del Garda alle terme di Colà di Lazise.
Peschiera del Garda
Città-fortezza a forma di pentagono, Peschiera del Garda è un gioiello d'architettura, d'arte e di cultura.
Parco Natura Viva a Bussolengo (Vr)
Il Parco Natura Viva è il più importante Centro Tutela Specie Minacciate d'Italia. Ospita oltre 1500 animali appartenenti a 260 specie diverse.
Lazise
Lazise è uno dei più importanti centri turistici sul Lago di Garda, grazie alla bellezza del paese e alla vicinanza ai famosi parchi di divertimento.