Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

San Vito di Cadore è un paese nelle Dolomiti ideale per una vacanza, per un week end o anche solo per una gita di una giornata insieme a tutta la famiglia. Il paese è di piccole dimensioni e silenzioso, ideale anche quindi per i bambini più piccoli che necessitano di riposo e di spazi poco affollati ed è completamente immerso nella natura circostante per un soggiorno di grande benessere.
Passeggiate insieme ai bambini per i vicoli del paese. Voi potrete godere della bellezza di questa zona, dei paesaggi mozzafiato, delle chiese e degli edifici tradizionali di rara bellezza mentre i bambini si sentiranno immersi come in un'atmosfera di favola perché questo paese sembra proprio uscito da un libro per bambini. Passeggiate insieme ai bambini poi nel bosco seguendo i vari percorsi messi a disposizione e riscoprendo così il naturale contatto con l'ambiente che ci circonda.

Per le escursioni insieme ai bambini si consigliano tutti i sentieri immersi nel bosco di abeti che circonda il torrente Boite. Si tratta infatti di sentieri di semplice percorrenza ideali quindi anche per i bambini più piccoli che offrono la possibilità di osservare una natura lussureggiante e di andare alla scoperta anche dell'acqua e delle sue meraviglie.

San Vito di Cadore - veduta

Nel cuore del paese di San Vito di Cadore è inoltre presente un parco comunale, un luogo perfetto in cui far trascorrere ai vostri bambini qualche ora di assoluto divertimento. Il parco offre infatti scivoli, casette in legno, altalene e altri giochi ideali per i bambini di ogni età e disposti in una zona sopraelevata rispetto alla strada in modo da offrire loro uno spazio sicuro e protetto in cui divertirsi. Il parco è immerso completamente nel verde ed è circondate da piante di ippocastano in modo che sia sempre riparato anche dai raggi diretti del sole. Il parco è collegato alla pista ciclabile delle Dolomiti, ideale per i bambini un po' più grandi che vogliono andare all'avventura sulle loro biciclette, biciclette che possono anche essere prese a noleggio direttamente in paese.

In località Mosigo è inoltre presente il parco di Mosigo con giochi e strutture sia in legno che in plastica nonché una piccola funicolare. I bambini potranno così trascorrere una giornata all'aria aperta all'insegna del divertimento e del relax. Organizzate per loro un piccolo pic nic in famiglia, qui al parco di Mosigo sono infatti disponibili aree attrezzate con panchine e tavoli nonché due punti per il barbecue.

Se avete deciso di soggiornare a San Vito di Cadore potete stare tranquilli, sono davvero molte infatti le strutture ricettive che vi offrono molti servizi ideali per i vostri bambini.
Tra gli alberghi migliori per le famiglie e per i bambini dobbiamo sicuramente ricordare il Parkhotel Ladinia che dispone di una sala giochi con peluche, giocattoli e scivoli nonché di un campo di calcetto e di un mini cinema per bambini e ragazzi. L'hotel è inoltre circondato da un parco verde in cui i bambini possono correre e muoversi in completa libertà e sicurezza e in cui sono disponibili giochi come scivoli, altalene e tavoli da ping pong. L'hotel dispone inoltre di una piscina coperta ideale per trascorrere un pomeriggio divertente anche durante le giornate di cattivo tempo. Non dobbiamo infine dimenticare che il ristornate dell'albergo offre menu ideali per i bambini e per ogni loro necessità.
Per maggiori informazioni su questo albergo visitate il sito internet http://www.hladinia.it.

Un altro albergo davvero eccellente per le famiglie con bambini è l'Hotel Roma, un albergo a tre stelle che offre un giardino immerso nel verde con giochi ideali per tutti i piccoli ospiti dell'albergo dove si trova anche una grandissima scacchiera ideale sia per gli adulti che per i bambini che apprezzano questo gioco o che vogliono avvicinarsi ad esso in modo divertente e simpatico. Il ristorante dell'albergo vanta numerosi piatti ideali anche per i bambini tra cui non possiamo non ricordare i dolci di fattura artigianale.
Per avere maggiori informazioni sull'albergo visitaste il sito internet http://www.hroma.it/.

Altro su: "San Vito di Cadore nelle Dolomiti"

Laboratorio per bambini di arte tessile ad Asiago
Ad Asiago, un laboratorio di arte tessile nel mese di agosto per scoprire i segreti dei tessuti ed imparare a cucire.
Zoldo Alto
Trascorrete una vacanza in Val di Zoldo tra le Dolomiti Bellunesi per vivere meravigliose atmosfere e una natura incontaminata.
Grotte di Oliero
Ad una decina di chilometri da Bassano del Grappa (Vi), si trova il parco naturale delle Grotte di Oliero per scoprire il mondo sotterraneo.
La città di Treviso
Treviso è una città straordinaria: combinazione di paesaggi, arte, storia, natura, ospitalità e buona tavola.
Nèvegal
Attorniata dal panorama mozzafiato delle Dolomiti, il Nevegal merita la definizione di "Terrazza sulle Dolomiti. Si trova a pochi passi da Belluno.
Martino su Marte - Osservatorio Astronomico di Asiago
"Martino su Marte" è un laboratorio didattico per bambini dai 6 agli 11 anni di età che avrà luogo l'8 agosto presso l'Osservatorio Astronomico di Asiago.