News

notizie utili

L'Osservatorio Astronomico di Asiago è un luogo eccezionale per tutti i bambini che qui possono andare alla scoperta di tutti i segreti dell'universo, delle stelle e dei pianeti, luoghi tanto lontani da noi che da sempre affascinano i bambini di tutte le età.
L'Osservatorio Astronomico di Asiago, consapevole del fascino che l'universo ha sui bambini, organizza periodicamente numerosi laboratori con la speranza di aiutare i bambini a comprendere il mondo in modo divertente e creativo.

Nel mese di agosto sarà il laboratorio dal titolo "Martino su Marte" il protagonista degli eventi didattici dell'osservatorio, un laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni di età che avrà luogo mercoledì 8 agosto 2012 a partire dalle ore 16.00 in poi.
Durante il laboratorio "Martino da Marte" i bambini si divertiranno a creare e costruire dei bellissimi razzi colorati seguiti ovviamente dal personale qualificato presente all'osservatorio. In questo modo, attraverso questo gioco e questa attività manuale, i bambini avranno la possibilità di andare alla scoperta di numerosi segreti sul cielo e su ciò che sta attorno a noi.
Tutti i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto maggiorenne, non necessariamente un genitore. Non potete proprio far partecipare a questa bellissima attività i vostri bambini l'8 agosto? Nessun problema perché questa iniziativa si ripeterà ogni mercoledì per tutto il mese di agosto.
Il prezzo per la partecipazione al laboratorio è di 5,00 € ed è ovviamente necessaria la prenotazione che può essere effettuata all'Ufficio Informazioni Turistiche chiamando il numero 0424.462221 oppure allo Sportello Informazioni Turistiche Comune chiamando il numero 0424.464081.
Ricordiamo che l'Osservatorio Astronomico di Asiago  si trova in località Pennar ed è uno degli osservatori più importanti di tutto il nord Italia, un luogo molto importante ovviamente dal punto di vista scientifico ma anche dal punto di vista culturale.

Per avere maggiori informazioni sull'osservatorio vi consigliamo di visitare il sito internet http://archive.oapd.inaf.it/visitasiago/.

Altro su: "Martino su Marte - Osservatorio Astronomico di Asiago"

Giardino Botanico di Porto Caleri
Visitate con i bambini il Giardino Botanico di Porto Caleri alla scoperta di un ambiente naturale unico in Veneto.
Nèvegal
Attorniata dal panorama mozzafiato delle Dolomiti, il Nevegal merita la definizione di "Terrazza sulle Dolomiti. Si trova a pochi passi da Belluno.
Le terme di Bibione
Le proprietà benefiche delle terme sono note fin dall'antichità. Portate i vostri bambini alle terme di Bibione per beneficiare dell'acqua termale.
Laboratorio per bambini di arte tessile ad Asiago
Ad Asiago, un laboratorio di arte tessile nel mese di agosto per scoprire i segreti dei tessuti ed imparare a cucire.
San Vito di Cadore nelle Dolomiti
San Vito di Cadore è un paese di piccole dimensioni, ideale per i bambini più piccoli che necessitano di riposo e di spazi poco affollati.
Zoldo Alto
Trascorrete una vacanza in Val di Zoldo tra le Dolomiti Bellunesi per vivere meravigliose atmosfere e una natura incontaminata.