Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Civetta è una località sciistica davvero eccezionale dove troverete 80 chilometri di piste sempre innevate e dotate di impianti di risalita davvero molto moderni, piste che condurranno voi e i vostri bambini alla scoperta di panorami unici al mondo, di paesaggi dove la natura vive ancora oggi del tutto incontaminata e tranquilla.
A Civetta è anche possibile praticare lo sci nordico, lo sci di fondo e persino lo sci in notturna, semplicemente meraviglioso non vi pare? E non dobbiamo dimenticare il giro sciistico della Grande Guerra che vi conduce, sci ai piedi, alla scoperta di tutti quei luoghi che sono stati lo scenario di alcuni importanti momento della Prima Guerra Mondiale.

Civetta

Potrete quindi scoprire fortezze, camminamenti e trincee, luoghi questi davvero ricchi di storia e di fascino.
I vostri bambini sono alle prese con i loro primi passi sulla neve?
Portateli allora ai Piani di Pezzè dove è stato istituito per loro un meraviglioso parco giochi.
Qui i primi passi sulla neve possono essere affrontati in tutta sicurezza e senza alcun genere di paura, qui è possibile trovare insomma il giusto divertimento per aiutare i più piccoli ad amare gli sport invernali e a trasformare lo sci in un vero e proprio gioco.
Non solo sci, a Civetta è anche possibile praticare lo snowboard, lo sci di fondo e fare delle meravigliose passeggiate sulla neve, ciaspe ai piedi ovviamente.
Non dobbiamo dimenticare inoltre la presenza della pista di pattinaggio, un'attività questa che piace a tutti i bambini, l'ice disco dance per muoversi a ritmo di musica, le gite in slittino o in motoslitta e la possibilità di vedere in diretta le partite di hockey su ghiaccio, tutte attività che i vostri bambini apprezzeranno sicuramente moltissimo.
Civetta è oggi una meta turistica molto rinomata e proprio per questo motivo in paese troverete tutti i servizi di cui avete bisogno per la vostra settimana bianca in famiglia. Non dimenticate ovviamente di gustare qualche piatto tipico nei ristoranti presenti, piatti davvero ricchi di gusto e ancora oggi realizzati secondo le più antiche tradizioni.

Altro su: "Civetta"

Val di Sole
Circondata da alcuni dei gruppi montuosi più famosi dell'arco alpino, la Val di Sole è il comprensorio sciistico più esteso del Trentino occidentale.
Forca Canapine
Se siete in Umbria, portate i bambini a sciare a Forca Canapine, l'unica zona umbra in cui è possibile praticare lo sci alpino.
Arta Terme
Tra Austria e Slovenia, troviamo Arta Terme, terra di monti e valli friulane incontaminate.
Le Valli di Tures e Aurina durante il periodo di Natale
La Valle di Tures e la Valle Aurina a Bolzano sono l'ideale per una vacanza all'insegna di eventi folcloristici e spettacoli durante tutto l'avvento.
Les Orres
Les Orres è una delle località francesi migliori per le famiglie che amano la neve.
Il Paluaccio di Oga
Il Paluaccio di Oga si estende su 30 ettari di superficie. Qui i bambini avranno modo di osservare la torbiera bassa e quella intermedia.