Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Il Tirolo è il territorio ideale come meta da scegliere per le vacanze insieme ai propri figli. Qui infatti i bambini possono imparare a rilassarsi a diretto contatto con la natura. I bambini però sono alla ricerca di sempre nuove avventure, avventure di cui hanno un estremo bisogno per riuscire a crescere nel miglior modo possibile e per diventare delle persone adulte migliori. Proprio per questo motivo una vacanza di questa tipologia dovrebbe sempre essere accompagnata da gite mirate in luoghi in cui la didattica si mescola al divertimento.
Una meta ideale per le vostre gite nel Tirolo è sicuramente il parco giochi KaiserWelt, un parco giochi situato a ben 1.650 metri di altezza che è raggiungibile grazie alla cabinovia di Scheffau.

KaiserWelt in Tirolo - parco giochi

Il parco è un luogo meraviglioso completamente immerso nella natura ed isolato dal resto del mondo dove i bambini possono giocare liberamente senza alcun tipo di pericolo. Sono disponibili veicoli a pedali per andare alla scoperta di questo mondo meraviglioso, slittini, trampolini, altalene, scivoli, casette di legno e tappeti elastici. Questi sono solo alcuni dei giochi che i bambini potranno provare in tutta libertà ma non sono certo la parte più divertente di questo luogo incantevole.
Sono infatti i sentieri immersi nel bosco la vera attrattiva per i bambini e ragazzi di ogni età. I sentieri permettono ai bambini di osservare la natura  e il mondo circostante in modo intenso e ricco di avventura. Sul loro cammino troveranno case sugli alberi, di cui una anche girevole, ideali per osservare il panorama dall'alto nonché molti attrezzi interamente realizzati in legno ideali per testare le proprie capacità di equilibrio.
Un piccolo grande mondo immerso nella natura del Tirolo per offrire ai bambini la possibilità di divertirsi ed imparare, un piccolo grande mondo capace di trasformare ogni escursione in una vera e propria avventura. I vostri bambini non si saranno mai divertiti così tanto in montagna ed impareranno finalmente ad amarla in modo profondo.
 

Altro su: "KaiserWelt a Scheffau in Tirolo"

In Austria il Parco Hexenwasser
Nel Parco Hexenwasser, in Austria, ci sono ben 60 tappe creative che portano i bambini alla scoperta dell'acqua pura che sgorga dai monti.
Austria - Valle di Defereggen
Nella valle di Defereggen, in Austria, si estendono magnifici boschi di cembri, tra i quali il più famoso è quello di Oberhauser.
A Trebesing, il sentiero delle favole
A Trebesing si trova il sentiero delle favole dove i bambini si trasformano in cavalieri pronti a combattere contro i draghi e le bambine in principesse.
Il Parco divertimenti Leutasch
L'attrazione che rende il parco divertimenti Leutasch uno dei migliori del Tirolo è sicuramenta la pista estiva per slittini lunga circa 1.200 metri.
Seefeld
Sono molte le località di villeggiatura in Austria adatte sia agli adulti che ai bambini. Seefeld ha un meraviglioso laghetto.
Austria - Al sole delle Alpi
Vacanze esive in Austria: a disposizione del turista più di 100 km attraverso il Parco Nazionale Alti Tauri.