Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Il Tirolo è il territorio ideale come meta da scegliere per le vacanze insieme ai propri figli. Qui infatti i bambini possono imparare a rilassarsi a diretto contatto con la natura. I bambini però sono alla ricerca di sempre nuove avventure, avventure di cui hanno un estremo bisogno per riuscire a crescere nel miglior modo possibile e per diventare delle persone adulte migliori. Proprio per questo motivo una vacanza di questa tipologia dovrebbe sempre essere accompagnata da gite mirate in luoghi in cui la didattica si mescola al divertimento.
Una meta ideale per le vostre gite nel Tirolo è sicuramente il parco giochi KaiserWelt, un parco giochi situato a ben 1.650 metri di altezza che è raggiungibile grazie alla cabinovia di Scheffau.

KaiserWelt in Tirolo - parco giochi

Il parco è un luogo meraviglioso completamente immerso nella natura ed isolato dal resto del mondo dove i bambini possono giocare liberamente senza alcun tipo di pericolo. Sono disponibili veicoli a pedali per andare alla scoperta di questo mondo meraviglioso, slittini, trampolini, altalene, scivoli, casette di legno e tappeti elastici. Questi sono solo alcuni dei giochi che i bambini potranno provare in tutta libertà ma non sono certo la parte più divertente di questo luogo incantevole.
Sono infatti i sentieri immersi nel bosco la vera attrattiva per i bambini e ragazzi di ogni età. I sentieri permettono ai bambini di osservare la natura  e il mondo circostante in modo intenso e ricco di avventura. Sul loro cammino troveranno case sugli alberi, di cui una anche girevole, ideali per osservare il panorama dall'alto nonché molti attrezzi interamente realizzati in legno ideali per testare le proprie capacità di equilibrio.
Un piccolo grande mondo immerso nella natura del Tirolo per offrire ai bambini la possibilità di divertirsi ed imparare, un piccolo grande mondo capace di trasformare ogni escursione in una vera e propria avventura. I vostri bambini non si saranno mai divertiti così tanto in montagna ed impareranno finalmente ad amarla in modo profondo.
 

Altro su: "KaiserWelt a Scheffau in Tirolo"

Zoo di Ebbs in Tirolo
In Tirolo, nello zoo di Ebbs i bambini potranno andare alla scoperta di oltre 300 animali appartenenti a oltre 80 specie diverse.
Fieberbrunn
Fieberbrunn, in Austria, è un paese delle fiabe. Le case che costellano le viuzze cittadine sembrano appena uscite da un libro incantato.
In Tirolo per scoprire il legno
In Tirolo, un apposito sentiero, denominato appunto sentiero del legno, vi offre la possibilità di scoperta della natura e del legno.
Sillan in Alta Val Pusteria
Sillian è la località principale dell'Alta Val Pusteria in Austria. E' un paradiso per chi intende trascorrere vacanze attive all'insegna della natura.
Seefeld
Sono molte le località di villeggiatura in Austria adatte sia agli adulti che ai bambini. Seefeld ha un meraviglioso laghetto.
Parco faunistico Assling in Alta Val Pusteria
In Alta Val Pusteria, visita il Parco Faunistico che offre la possibilità di effettuare svariate escursioni nella natura incontaminata.