Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

A Motta Baluffi in provincia di Cremona nasce il meraviglioso Acquario del Po che trova dimora nella Cascina Ronchetto, un luogo di grande valore naturalistico in cui è importante portare i bambini se vi trovate a visitare questi luoghi in modo che possano vedere con i loro occhi quali sono le specie di pesci che vivono nei nostri corsi d'acqua e in modo che possano comprendere appieno tutte le loro caratteristiche. Finalmente i bambini possono così avere maggiore dimestichezza con il territorio in cui vivono e possono capire fino in fondo ciò che leggono tutti i giorni sui libri di scuola.

acquario del Po

L'Acquario del Po offre settanta vasche in cui vivono molte specie di pesci del Po, sia specie autoctone che specie invece alloctone. Tra le specie che i bambini possono vedere nelle vasche ce ne sono molte che oggi sono ormai purtroppo rare, un modo quindi per salvaguardarle.
L'Acquario del Po è situato in una posizione inoltre eccellente per delle passeggiate insieme ai bambini nel verde, passeggiate da fare a piedi ma anche in bicicletta. Ai margini dell'acquario infatti sorge la Riserva Regionale Lanca di Gerole dove poter andare alla scoperta della natura. Poco distante dall'acquario troviamo poi anche l'ex lago di cava con un pontile turistico da cui partono barche per la pesca e house boat, per dare alla vostra vacanza in zona una vera e propria svolta. Non dobbiamo poi dimenticare che il paese di Motta Baluffi è davvero molto suggestivo, merita senza dubbio una visita.
Per avere maggiori informazioni sull'acquario vi consigliamo di chiamare il numero di telefono 348 5634093, di inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica info@acquariodelpo.it oppure di visitare il sito internet www.acquariodelpo.it. In alternativa potete anche contattare direttamente il comune di Motta Baluffi al numero di telefono 0372 969021.
Vi ricordiamo infine che presso l'Aquario del Po vengono periodicamente organizzate visite guidate ed eventi per bambini, potete scoprire il calendario direttamente sul sito internet che vi abbiamo sopra indicato.

Altro su: "L'Acquario del Po"

Festa del torrone a Cremona
La Festa del Torrone avrà luogo dal 16 al 18 novembre e in questi tre giorni di festa saranno disponibili molti eventi e laboratori per i bambini.
Soncino Fantasy
Il 25 aprile torna il consueto appuntamento con Soncino Fantasy, l'evento dedicato al Medioevo fantastico più bello ed importante di tutta Italia.
Museo del Bijou
Le bambine e le ragazzine possono imparare ogni segreto dei bijoux e della loro lavorazione durante la visita al Museo del Bijou di Casalmaggiore.
Cremona e i violini
Un'itinerario a Cremona alla scoperta dei violini e del mondo della musica.
Il bosco didattico di Cremona
Il Bosco Didattico della Provincia di Cremona ha molti spunti didattici e sentieri ben segnalati per scoprire tutti i segreti della natura.
La festa del torrone di Cremona
Visitate con i bambini la festa del torrone di Cremona che avrà luogo dal 21 al 29 novembre 2015.