News

notizie utili

l comune di Crema insieme ai comuni di Bagnolo, Montodine, Pianengo e Ripalta Cremasca danno appuntamento a tutti i bambini dal 26 agosto al 15 settembre per la quattordicesima edizione dell'Insula dei Bambini.
L'evento vuole offrire a tutti i bambini e ai ragazzi dai 3 ai 14 anni la possibilità di scoprire che cosa significhi fare parte di una società, di scoprire che cosa sia il sentimento sociale e la passione civile con la speranza di riuscire a far diventare questi bambini degli adulti in futuro molto più responsabile di quanto non siamo noi oggi, degli adulti capaci di portare rispetto agli altri e di cooperare per rendere il mondo un luogo migliore in cui vivere per tutti.
Una serie di eventi quelli dell'Insula dei Bambini davvero molto importanti e di grande spessore, eventi che ovviamente però saranno caratterizzati da un aspetto ludico e giocoso, ricco di allegria e di risate, in modo che i bambini imparino senza alcuna pesantezza, in modo che per loro imparare ad essere degli adulti migliori sia un vero e proprio gioco.

I bambini potranno scegliere come prima cosa molte diverse discipline sportive, proprio lo sport è infatti uno dei modi migliori per insegnare ai bambini la cooperazione sociale. Potranno seguire corsi di karatè, kung fu, judo, kick boxing, basket, calcio, pattinaggio, ginnastica artistica, danza moderna, danza classica, danza contemporanea, hip hop, balli country, danze orientali, zumba, cheerleading. Non solo sport ovviamente, anche laboratori creativi, laboratori teatrali, laboratori di scultura e di pittura, corsi per scoprire come realizzare un blog, corsi di fotografia, di lettura e molto altro ancora.
Tante diverse discipline in modo che i bambini possano andare incontro alle loro passioni e al loro talento, tante discipline in modo da garantire ai bambini anche una buona infarinatura delle attività più moderne che oggi sono alla base delle nostre vite.
Vi ricordiamo che per poter partecipare alle iniziative dell'Insula dei bambini è necessaria la prenotazione, prenotazione che potrà essere effettuata dal 1 al 16 agosto 2013 sino ovviamente ad esaurimento dei posti disponibili. Le iscrizioni possono essere effettuate solo ed esclusivamente online. Vi basterà collegarvi al sito orientagiovanicrema.it ed entrare nell'apposita sezione Insula dei Bambini.

Altro su: "L'Insula dei Bambini"

Il parco del Po e del Morbasco
Immerso nel verde e ricco di corsi d'acqua a pochi chilometri da Cremona sorge il parco del Po e del Morbasco.
Museo del Bijou
Le bambine e le ragazzine possono imparare ogni segreto dei bijoux e della loro lavorazione durante la visita al Museo del Bijou di Casalmaggiore.
La festa del torrone di Cremona
Visitate con i bambini la festa del torrone di Cremona che avrà luogo dal 21 al 29 novembre 2015.
Soncino Fantasy
Il 25 aprile torna il consueto appuntamento con Soncino Fantasy, l'evento dedicato al Medioevo fantastico più bello ed importante di tutta Italia.
Oasi naturalistica laghetto Hobbit
L'Oasi naturalistica laghetto Hobbit è il luogo perfetto per una giornata di relax in famiglia.
Soncino fantasy
Nel giorno di Pasquetta, la Rocca di Soncino (Cr) si trasformerà in un paese medievale ricco di magia e dove i bambini potranno vivere un'avventura fantasy.