Viaggia con noi
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
La Foresta Nera è una zona della Germania davvero molto suggestiva immersa completamente nella natura. Questo è il luogo ideale per coloro che vogliono recarsi in macchina o in camper in Germania e che hanno bisogno di una vacanza rilassante a contatto diretto con i più bei paesaggi del mondo intero.
La Foresta Nera è una zona davvero molto ampia e per fare in modo che questo viaggio possa essere la scelta ideale anche per i bambini è necessario scegliere dei luoghi che possano interessarli, che possano farli divertire e in cui possano sviluppare la loro fantasia e la loro immaginazione.
Tra i luoghi migliori della Foresta Nera per le vacanze insieme a tutta la famiglia dobbiamo sicuramente ricordare la Strada degli Orologi a Cucù che passa attraverso vari paesi per un totale di circa 300 chilometri incontrando industrie, laboratori, atelier e musei sulle tracce dei più importanti orologiai di tutti i tempi. Questa strada è un itinerario perfetto per tutta la famiglia, un itinerario che sembra uscito direttamente dalle fiabe.
Il paesaggio che si incontra è un tipico paesaggio tedesco delle zone di campagna con prati, boschi e ruscelli, casette con tetti spioventi, piccoli villaggi con locande tipiche e insegne realizzate in legno o in ferro battuto. Il punto di partenza di questo itinerario è senza dubbio Villingen-Schwenningen dove è possibile visitare il museo l'Uhrenindustriemuseum dedicato alla fabbricazione degli orologi. In tutti i paesini successivi come ad esempio Eisenbach o Lenzkirch è possibile osservare da vicino meravigliose collezioni di orologi e anche di strumenti musicali ma sono sicuramente Schonach e Furtwangen i luoghi più suggestivi di questo itinerario.
A Schonach è possibile vedere da vicino l'orologio a cucù più grande del mondo. Si tratta di un orologio grande quasi quanto una casa con una finestra dalla quale esce un uccellino di grandi dimensioni. L'interno dell'orologio è visitabile e offre la possibilità di osservare da vicino gli ingranaggi e quindi il funzionamento di questa tipologia davvero incantevole di orologi. All'interno della casa è possibile inoltre osservare una grande esposizione di orologi a cucù interamente realizzati a mano che sono anche in vendita.
A Furtwangen è possibile visitare il museo degli orologi con una collezione di oltre 4000 esemplari di epoche, forme e dimensioni differenti. Qui non sono presenti soltanto orologi a cucu ma anche classici orologi da parete, da scrivania, da taschino e da braccio e sono presenti anche numerosi orologi astrologici, strumenti musicali meccanici e carillon. All'interno del museo è anche possibile visitare il laboratorio dell'orologiaio.
Altro su: "La strada degli orologi a cucù nella Foresta Nera"
- Museo del giocattolo in Germania
- In Germania, nella città di Norimberga si può visitare il museo del giocattolo, un posto che incuriosisce i grandi e diverte i bambini.
- Tropical Island Germania
- Tropical Island è una spiaggia tropicale costruita all'interno di un hangar ideale per rilassarsi e godere di un mare stupendo nelle vicinanze di Berlino.
- Parco Ravensburger
- Il Parco Ravensburger Spieleland è il parco divertimenti della famosa marca di giocattoli dove divertirsi ed imparare in allegria.
- Neuschwanstein
- In Baviera, una visita al castello di Neuschwanstein, il castello delle fiabe di cui si innamorò Walt Disney.
- Museo della cioccolata a Colonia in Germania
- A Colonia, città vivace e frizzante situata nella regione del Nord Reno-Westfalia, ha sede la Stollwerck, il museo della cioccolata.
- Rostock in Germania
- Scegliete come meta la bellissima Rostock, una cittadina marittima che si espande attorno al suo porto e che offre delle atmosfere incantevoli.