Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Abbiamo più volte avuto modo di osservare che le località particolarmente turistiche sono perfette per le famiglie con bambini piccoli al seguito. Dobbiamo anche ammettere però che ci sono famiglie più spregiudicate di altre che amano andare all'avventura e bambini che non hanno esigenze particolari e che riescono ad adattarsi al meglio ad ogni situazione. A queste famiglie e a questi bambini consigliamo allora di scegliere la penisola di Akamas e i suoi più piccoli e sconosciuti villaggi per la loro vacanza a Cipro, un modo per vivere all'avventura del tutto lontani dalle folle di turisti che invadono purtroppo tutto il resto dell'isola.
La penisola di Akamas vi permette di andare alla scoperta delle spiagge più belle di Cipro, spiagge praticamente deserte dove voi e i vostri bambini potrete sentirvi quasi come degli esploratori che per primi le hanno scovate. I bambini potranno correre sulla sabbia, fare meravigliosi castelli sulla battigia, giocare con le onde in acque davvero cristalline e scorgere i delfini che giocano indisturbati. Non solo delfini, se sarete fortunati potrete trovare sul vostro cammino anche molte meravigliose tartarughe. Nel vostro girovagare vi ritroverete anche davanti a meravigliosi resti archeologici, resti questi dell'età della pietra.
Non volete spiagge tanto deserte e selvagge? Scegliete allora Coral Bay, una spiaggia questa davvero molto famosa di Cipro dove troverete ombrelloni e sdraio e dove è presente un servizio di salvataggio. Questa spiaggia è famosa soprattutto tra coloro che amano fare gli sport acquatici, ma è adatta in realtà veramente per tutti.
Tra i molti villaggi che vi consigliamo di andare a visitare e in cui potete decidere di trascorrere la notte ricordiamo Polis o Lakki. Polis è una cittadina dal sapore romantico e davvero elegante, un piccolo gioiello in cui voi e i vostri bambini potrete sentirvi protetti, accolti a braccia aperte. Lakki è una cittadina di pescatori di vecchio stampo dove i bambini potranno scoprire le barche che tornano colme di pesce e dove potranno giocare su sabbie di ciottoli.

Altro su: "La penisola di Akamas e i suoi villaggi"

Paphos
Paphos, a Cipro, è il punto di partenza ideale per meravigliose escursioni naturalistiche alla scoperta dei monti Troodos.