News

notizie utili

L'installazione di Toshiko Horiuchi MacAdam dal titolo "La rete dei draghi" è un'opera d'arte davvero eccezionale, un'opera ricca di opportunità, aperta a svariati orizzonti interpretativi, un'opera colorata e davvero accessibile per tutti, anche per i bambini più piccoli che grazie al MACRO di Roma avranno la possibilità di scoprirla in ogni suo minimo dettaglio e di appropriarsene il 18 gennaio 2014. In questa data infatti sarà disponibile per i bambini un laboratorio organizzato dall'Associazione Dynamis Teatro Indipendente che vedrà questa installazione come principale protagonista.
I bambini non solo avranno la possibilità di osservare quest'opera, ma potranno interagire con essa come meglio preferiscono. Potranno infatti esplorarla, potranno giocare con lo spazio che offre loro, potranno giocare con il loro corpo e con il modo in cui occupa lo spazio e in cui interagisce con gli altri.
Quest'opera per loro non avrà più alcun tipo di segreto anche perché così facendo avranno l'opportunità di scandagliarla da ogni possibile punto di vista, da ogni possibile prospettiva. E, cosa anche questa da non sottovalutare, i bambini riusciranno così ad interagire con i visitatori del MACRO in modo davvero inusuale, diventeranno insomma essi stessi parte dell'opera d'arte, dell'installazione. E in questa loro avventura alla scoperta dell'arte i bambini avranno modo così anche di conoscere qualcosa in più di loro stessi e di esprimere il loro mondo con il movimento.
Il laboratorio è rivolto ai bambini dai 6 ai 9 anni. Il costo per la partecipazione è di 10 € per bambino, ma i possessori della family card Macroamici possono partecipare gratuitamente. Ricordiamo che l'evento è a numero chiuso, possono infatti partecipare solo 15 bambini.
Proprio per questo motivo è necessaria la prenotazione che può essere effettuata via mail all'indirizzo famiglie.macro@gmail.com. Per avere maggiori informazioni potete anche chiamare il numero di telefono 06 671070425. E ricordate che se per caso doveste perdervi questo laboratorio davvero eccezionale il MACRO è sempre pronto ad offrire molte opportunità di scoperta e di divertimento per i bambini e per le loro famiglie, proprio per questo motivo vi consigliamo di consultare periodicamente il sito internet del MACRO disponibile alla pagina.

Altro su: "La rete dei draghi"

Farfalle & Co
Fino a luglio 2014 farfalle e insetti saranno i protagonisti del Bioparco di Roma.
Il Museo Storico Didattico di Giochi e Giocattoli del '900
All'interno del Museo Storico Didattico di Giochi e Giocattoli del '900 di Roma, i bambini vedono i giochi di origine europea, statunitense, ma anche asiatica.
Rainbow Magic Land Halloween
Per tutti i weekend del mese gli ospiti di Rainbow Magic Land si avventureranno tra zucche giganti e covoni di fieno alla scoperta delle tante sorprese.
Museo del Giocattolo di Zagarolo (Roma)
L'esposizione del Museo del Giocattolo di Zagarolo è un luogo in cui i bambini possono andare alla scoperta del giocattolo.
Supermagic
A Roma, dal 30 gennaio al 9 febbraio, avrà luogo Supermagic, il festival della magia.
Museo del Videogioco di Roma
Com’è nato il Videogioco? Grazie a VIGAMUS – Museo del Videogioco di Roma potrete conoscere le sue origini, dai primi esperimenti fino agli anni '80.