News

notizie utili

L'installazione di Toshiko Horiuchi MacAdam dal titolo "La rete dei draghi" è un'opera d'arte davvero eccezionale, un'opera ricca di opportunità, aperta a svariati orizzonti interpretativi, un'opera colorata e davvero accessibile per tutti, anche per i bambini più piccoli che grazie al MACRO di Roma avranno la possibilità di scoprirla in ogni suo minimo dettaglio e di appropriarsene il 18 gennaio 2014. In questa data infatti sarà disponibile per i bambini un laboratorio organizzato dall'Associazione Dynamis Teatro Indipendente che vedrà questa installazione come principale protagonista.
I bambini non solo avranno la possibilità di osservare quest'opera, ma potranno interagire con essa come meglio preferiscono. Potranno infatti esplorarla, potranno giocare con lo spazio che offre loro, potranno giocare con il loro corpo e con il modo in cui occupa lo spazio e in cui interagisce con gli altri.
Quest'opera per loro non avrà più alcun tipo di segreto anche perché così facendo avranno l'opportunità di scandagliarla da ogni possibile punto di vista, da ogni possibile prospettiva. E, cosa anche questa da non sottovalutare, i bambini riusciranno così ad interagire con i visitatori del MACRO in modo davvero inusuale, diventeranno insomma essi stessi parte dell'opera d'arte, dell'installazione. E in questa loro avventura alla scoperta dell'arte i bambini avranno modo così anche di conoscere qualcosa in più di loro stessi e di esprimere il loro mondo con il movimento.
Il laboratorio è rivolto ai bambini dai 6 ai 9 anni. Il costo per la partecipazione è di 10 € per bambino, ma i possessori della family card Macroamici possono partecipare gratuitamente. Ricordiamo che l'evento è a numero chiuso, possono infatti partecipare solo 15 bambini.
Proprio per questo motivo è necessaria la prenotazione che può essere effettuata via mail all'indirizzo famiglie.macro@gmail.com. Per avere maggiori informazioni potete anche chiamare il numero di telefono 06 671070425. E ricordate che se per caso doveste perdervi questo laboratorio davvero eccezionale il MACRO è sempre pronto ad offrire molte opportunità di scoperta e di divertimento per i bambini e per le loro famiglie, proprio per questo motivo vi consigliamo di consultare periodicamente il sito internet del MACRO disponibile alla pagina.

Altro su: "La rete dei draghi"

Il Mercatino di Natale in Piazza Navona a Roma
Artigianato, sapori tipici e Babbo Natale nel Mercatino di Natale in Piazza Navona.
Il museo Explora a Roma
Il Museo Explora, situato a Roma, è rivolto ai bambini dai 3 ai 12 anni. E' strutturato come una città a misura di bimbo dove tutto può essere toccato.
Technotown a Roma
Technotown è il museo di Roma per i bambini che amano la tecnologia.
Ferrovia-Museo della Stazione di Colonna
La Ferrovia-Museo della Stazione di Colonna è un museo per scoprire tutti i segreti dei treni.
Parco Acquatico Aquafelix
A Civitavecchia, si trova il Parco Acquatico Aquafelix per il divertimento estivo di tutta la famiglia.
Il museo etiopico di Frascati
Il museo etiopico di Frascati è il museo etiopico di Frascati. La collezione proviene dal cardinale Guglielmo Massaia.