Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze in Scozia ma avete paura che Edimburgo possa essere una città troppo noiosa per i vostri bambini sappiate che vi state sbagliando. Edimburgo è una città perfetta per i bambini che offre davvero molte attrattive che potrete visitare tutti insieme all'insegna della storia, della cultura ma anche del divertimento.
Ad Edimburgo non potete non andare alla scoperta del suo famoso castello. I bambini potrebbero ovviamente non essere molto interessati alla visita negli appartamenti reali ma se amano le storie di fantasmi potete sempre cercare di tenere all'erta la loro attenzione raccontando loro la leggenda che racchiude questo castello in un'aura di mistero.
Raccontate ai vostri del fantasma che abita il castello, un uomo che suona con la sua cornamusa delle classiche musiche di guerra.
La visita al castello ha però dei lati che i vostri bambini ameranno sicuramente come la visita alle batterie di cannoni che venivano un tempo utilizzate per proteggere il castello dall'attacco dei nemici e ovviamente alle prigioni. I bambini non potranno rimanere che affascinanti osservando da vicino armi e luoghi di cui hanno sentito parlare solo a scuola o che hanno visto solo in alcuni film. Qui potranno scoprire cosa sia un vero castello e già questo per loro sarà una vera e propria avventura.

Tra i migliori musei di Edimburgo per i bambini dobbiamo sicuramente ricordare il Museum of Childhood che possiede una vasta collezioni di giocattoli di ogni tipologia appartenenti alle epoche più disparate. I bambini potranno così immergersi in un vero e proprio viaggio alla scoperta dei primi giocattoli che l'uomo ha deciso di realizzare sino ai giocattoli della nostra epoca, un viaggio alla scoperta del progresso che l'uomo è riuscito a mettere in atto.

Edimburgo

Altro luogo di sicuro interesse soprattutto per i bambini che amano la scienza è l'Outlook Tower che ospita mostra scientifiche ed esposizioni fotografiche di varia tipologia. I bambini potranno osservare il cielo di Edimburgo grazie ai telescopi messi a disposizione sulla terrazza della torre, potranno visitare una vera e propria camera oscura e andare alla scoperta del magico mondo degli ologrammi.

Dobbiamo ricordare anche lo zoo di Edimburgo situato poco fuori dalla città.
Qui i bambini potranno osservare oltre 127 specie diverse di animali tra cui in modo particolare dobbiamo ricordare i pinguini. Lo zoo di Edimburgo possiede infatti la colonia di pinguini più grande del mondo. All'interno dello zoo è anche disponibile un'area per il pic nic, un ristorante e varie zone per i giochi dei bambini.

Tra le escursioni più belle che potete fare insieme ai vostri bambini è d'obbligo segnalare il percorso The Real Mary King's Close, un percorso sotterraneo che vi porterà nel cuore di Edimburgo alla scoperta di stanze segrete e corridoi labirintici. Si tratta di un percorso guidato da personaggi in costume in cui verranno portate alla luce leggende e fantasmi del 1600 e proprio per questo motivo è consigliabile solo per bambini già abbastanza grandi che sono magari appassionati delle storie di fantasmi e di mistero.

Altro su: "Edimburgo"

Halifax
Halifax, situata nella zona del West Yorkshired, è una città ideale per i bambini con musei e attività appositamente pensati per loro.
A Liverpool insieme ai bambini
Un viaggio a Liverpool sulle tracce dei Beatles e nella storia dell'industrializzazione.
Peppa Pig World
Vicino a Londra è nato da poco il parco giochi dedicato alla famigliola di maialini della TV Peppa Pig.
Ashdown Forest
Portate i vostri bambini ad Ashdown Forest è una foresta nel cuore dell'Inghilterra che è diventata famosa grazie alle storie di Winnie The Pooh.