Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Siete alla ricerca di un viaggio nella natura da poter fare insieme ai vostri bambini? Per incuriosirli scegliete la Ashdown Forest come meta del vostro viaggio, una foresta nel cuore dell'Inghilterra che è diventata famosa grazie alle storie di Winnie The Pooh. Visto che Winnie The Pooh è uno dei personaggi più amati dai bambini di tutto il mondo siamo sicuri che i vostri figli partiranno per questo viaggio con un immenso sorriso sulle labbra, pronti a gettarsi a capofitto in mille avventure.

Ashdown Forest

Una volta arrivati in zona recatevi presso l'Ashdown Forest Centre, un centro informativo per i visitatori. Qui potrete richiedere tutte le informazioni necessarie per andare alla scoperta con i vostri bambini della zona circostante. Non solo, il centro è infatti anche un vero e proprio museo dove potrete andare alla scoperta di molti artisti e fotografi locali, il modo migliore per iniziare questa vostra gita nel verde.
Proprio dall'Ashdown Forest Centre partono due passeggiate che conducono ai luoghi più importanti di cui i bambini hanno sentito parlare nelle storie di Winnie The Pooh.
Le due passeggiate possono essere effettuate in modo indipendente oppure possono essere collegate l'una all'altra per una passeggiata ancora più lunga ed intensa, a voi la scelta che dipende ovviamente dalla resistenza dei vostri bambini.
Lungo queste passeggiate di Winnie The Pooh sono disponibili anche molti punti di sosta per un pic nic insieme a tutta la famiglia, un pic nic che diventerà per i bambini quindi davvero magico.
I bambini avranno così la possibilità di volare lontano con la loro fantasia, di scoprire il verde e la natura, di vedere da vicino numerose specie di uccelli e di animali, una vacanza che difficilmente potranno dimenticare.

Vicino alla foresta sono disponibili varie tipologie di strutture ricettive ideali per le famiglie. Sono disponibili campeggi, bed & breakfast ma anche hotel un po' più lussuosi nonché ovviamente ristoranti, negozi e locali di ogni tipologia. Potrete quindi soggiornare per più di una giornata in zona insieme ai bambini ed andare poi a visitare quindi altre aree della foresta oppure varie cittadine vicine ed immergervi in luoghi davvero suggestivi.

Altro su: "Ashdown Forest"

Halifax
Halifax, situata nella zona del West Yorkshired, è una città ideale per i bambini con musei e attività appositamente pensati per loro.
Edimburgo
Edimburgo è una città perfetta per i bambini perchè offre davvero molte attrattive all'insegna della storia, della cultura ma anche del divertimento.
A Liverpool insieme ai bambini
Un viaggio a Liverpool sulle tracce dei Beatles e nella storia dell'industrializzazione.
Peppa Pig World
Vicino a Londra è nato da poco il parco giochi dedicato alla famigliola di maialini della TV Peppa Pig.