Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Siete alla ricerca di una città inglese da visitare insieme ai bambini? Non possiamo che consigliarvi Liverpool, una città dove non troverete un caos eccessivo e dove avrete la possibilità di vivere molte emozioni.
Una bella passeggiata lungo il fiume è proprio quello che ci vuole per iniziare a visitare Liverpool nel miglior modo possibile. I bambini possono scorrazzare liberamente per buona parte della passeggiata, il lungofiume infatti è una zona pedonale ampia e spaziosa dove i bambini possono correre e dove incontreranno sul loro cammino sculture di arte contemporanea, ma anche sculture dedicate al mare e ai marinai che hanno fatto la storia della città. Camminando sul lungofiume i bambini osserveranno i pescherecci, le piccole barchette e le grandi navi che da qui ogni giorno partono e potranno fare amicizia con i molti gabbiani che proprio a Liverpool hanno deciso di vivere.
Recatevi poi all'Albert Dock dove i bambini potranno scoprire la storia, l'arte e la musica. L'Albert Dock è un luogo davvero eccezionale che un tempo fu una fabbrica, una delle molte fabbriche della città.
Per i bambini passeggiare tra questi edifici a mattoncini che si gettano a capofitto nel mare è un modo per comprendere come la città abbia avuto l'intelligenza di sfruttare al meglio gli antichi edifici industriali, un modo per far rinascere la città dalle ceneri del passato.
Qui potrete andare a visitare insieme ai bambini la famosa galleria d'arte moderna Tate che è, giusto ricordarlo, ad ingresso gratuito.
Per i bambini sarà davvero eccezionale osservare queste opere d'arte, un mondo ricco di fantasia e di creatività. Non dimenticate poi di andare insieme ai bambini a visitare anche il museo dedicato ai Beatles, proprio Liverpool infatti è la loro città d'origine, per un'immersione nella musica e nella storia.
Se i Beatles cantavano Yellow Submarine voi oggi a Liverpool avete la possibilità di salire su una barca vestita proprio da sottomarino giallo, un mezzo anfibio per la precisione per un'esperienza indimenticabile e davvero divertente per i vostri bambini.
Dopo una bella e divertente giornata in giro per la città non vi resta che addentrarvi nel centro alla ricerca di un bel ristorantino. Ce ne sono davvero tantissimi adatti anche ai bambini e alle loro famiglie, luoghi allegri dove trascorrere la serata.
E ricordare che i cittadini di Liverpool sono davvero molto cordiali, affidatevi a loro allora per ogni necessità.
Altro su: "A Liverpool insieme ai bambini"
- Peppa Pig World
- Vicino a Londra è nato da poco il parco giochi dedicato alla famigliola di maialini della TV Peppa Pig.
- Ashdown Forest
- Portate i vostri bambini ad Ashdown Forest è una foresta nel cuore dell'Inghilterra che è diventata famosa grazie alle storie di Winnie The Pooh.